HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIMercatino di Natale, isola pedonale nel weekend

Mercatino di Natale, isola pedonale nel weekend

ISERNIA. Fine settimana all’insegna della passeggiata e del divertimento a tema natalizio, quello che si appresta a vivere la città di Isernia. Domani pomeriggio, 13 dicembre, parte ufficialmente la sperimentazione dell’isola pedonale su piazza della Repubblica e corso Garibaldi. Dalle ore 17 alle ore 20 il centro della città, interessato dal Mercatino 2014, sarà interdetto al traffico veicolare, favorendo così i pedoni che vorranno recarsi presso i caratteristici negozietti di strada per acquistare le strenne di Natale. L’isola pedonale sarà bissata anche domenica 14 dicembre, fin dal mattino: un weekend ecologico, dunque, dove la faranno da padrone la socializzazione nel centro urbano e il divertimento per grandi e piccini, assicurato dall’ormai imperdibile pista di pattinaggio, già diventata un ‘must’ a meno di una settimana dall’apertura.
Per l’occasione, il terminal degli autobus di corso Garibaldi sarà provvisoriamente trasferito su via XXIV maggio, tra via Firenze e la chiesa del Sacro Cuore (provvedimento valido sia sabato che domenica, dalle 16.30 alle 22.00).
Sempre per il fine settimana, l’amministrazione comunale, in collaborazione con la Pro loco e la Camera di Commercio, ha anche previsto un’apposita animazione per bambini, rigorosamente in tema con le festività: mascotte Disney con costumi natalizi, ragazzine aggghindate da Babbo Natale che distribuiranno dolciumi percorrendo le strade cittadine su pattini a rotelle, artisti di strada quali mangiafuoco, trampolieri e giocolieri per la gioia dei più piccoli. Tanti altri eventi saranno poi organizzati nei prossimi giorni.

Fr. Ma.

 

Più letti

Isernia, 55 merlettaie realizzeranno un manto a tombolo per la Madonna...

Sarà pronto per la tradizionale processione del Venerdì Santo del 2025 ISERNIA. L’Associazione Il Merletto di Isernia – L’Arte nelle Mani donerà alla Diocesi di...
spot_img
spot_img
spot_img