Categories: CRONACA

Campobasso bloccata dalla neve, sul web la rivolta dei cittadini contro il Sindaco

 

 

CAMPOBASSO. “Cambiano le amministrazioni – scrive un cittadino sulla bacheca Facebook del Sindaco – ma i problemi con la neve restano sempre!…non ci resta che prendere la pala e spalare!”. Non è l’unico a lamentarsi. Nell’era dei social è più facile esternare il proprio disappunto e far recapitare il “messaggio” al diretto interessato, in questo caso Antonio Battista.

In realtà, c’è pure chi fa i complimenti al Sindaco per “la tempestività del piano neve”, ma la fazione dei cittadini delusi dall’operato del Comune sembra al momento in netta maggioranza. Uno ad esempio si affida all’ironia: “Quest’anno la neve la squaglia le luminarie”, un altro invece non va troppo per il sottile: “Eh sì, non ci sono soldi per il piano neve, ma le tasse sono aumentate e sono usciti i soldi per le luminarie, quelle portano il turismo… ma se domenica 28 i negozi erano persino chiusi …ahhhhhh che schifo di città!”.

Il primo cittadino sta interagendo con i campobassani e non si sottrae a critiche e suggerimenti, pronto a collaborare e a segnalare a chi di dovere i disagi. Ma questo non aiuta a smorzare i toni e nel frattempo, fuori, la neve cade copiosa e stamane la situazione è peggiore di ieri: contrade quasi isolate e strade non percorribili nemmeno in centro. Per la stoccata finale ci pensa l’ex consigliere comunale Maurizio Tiberio: “Per la metà di neve e con 10 volte almeno di mezzi in più in strada, negli anni scorsi Battista, Maio & Co. facevano conferenze stampa allucinanti contro l’amministrazione inefficiente che non doveva coinvolgere i cittadini che pagavano le tasse, con tutta la stampa, o quasi, che pendeva da quelle voci fuori luogo. I campobassani si meritano questo tipo di amministratori perché li hanno liberamente votati”

Jones

 

Page: 1 2

mikeante

Recent Posts

Comunali a Campobasso, Popolari in campo con “entusiasmo e responsabilità”

Candidati a confronto sul programma con l'aspirante primo cittadino del centrodestra De Benedittis CAMPOBASSO. Entusiasmo…

3 ore ago

Bradicinesia, rigidità e tremore: una ricerca internazionale apre nuove prospettive per la cura del Parkinson

Scoperte differenze fondamentali nei meccanismi che sottendono i sintomi chiave della malattia per la somministrazione…

3 ore ago

Pietracatella, i Modena City Ramblers per la festa di San Donato

Appuntamento in piazza Santa Maria il 7 agosto PIETRACATELLA. Gli inarrestabili Modena City Ramblers annunciano…

3 ore ago

DR Automobiles Groupe: nove preview al ‘Dealer Day’ di Verona

Nella tre giorni dedicata agli operatori del settore automotive, il gruppo molisano espone in anteprima…

3 ore ago

“La fiamma divamperà”, a Isernia Arianna Meloni lancia la volata per le Europee (FOTO)

Sul terrazzo del Bar Centrale, il comizio della sorella della Premier: "Chi riteneva l'Italia come…

3 ore ago

Isernia, continuano i lavori al ‘Lancellotta’: tocca alla pista di atletica leggera

Ripristinata la segnaletica standard. Castrataro: "Continueremo a investire sull'intera area sportiva de Le Piane" ISERNIA.…

4 ore ago