HomeNotizieCRONACAIsernia, siringhe usate a un passo dall'asilo

Isernia, siringhe usate a un passo dall’asilo

ISERNIA. Social network sempre più utilizzati come modello di partecipazione attiva da parte della società civile. Sul gruppo Facebook ‘Obiettivo Isernia’, non nuovo ad iniziative come queste, alcuni membri avrebbero segnalato la presenza di numerose siringhe infette nei pressi di luoghi sensibili come scuole e asili. Inutile dirlo, subito l’allarme si è sparso a macchia d’olio tra la cittadinanza. Come si apprende dalla pagina del gruppo, sono state tante, negli ultimi tempi, le segnalazioni che riguardano siringhe abbandonate anche nei pressi di alcune scuole. Naturalmente, il primo avvertimento è quello di non toccarle per nessun motivo.

Un caso eclatante, la presenza di ben quattro siringhe sporche di sangue in via Umbria, nel parcheggio retrostante l’asilo ex ‘Ignazio Silone’ di contrada San Leucio (oggi Circolo didattico ‘Giovanni XXIII’) che ospita la scuola per l’infanzia e la primaria. Una giovane mamma le aveva notate già da ieri. Oggi, tuttavia, trovandole ancora lì al suo posto, ha immediatamente chiamato i vigili urbani, che subito hanno provveduto alla rimozione. La donna ha anche segnalando il fatto all’amministrazione comunale, considerata la questione di incolumità per i bambini piccoli che frequentano la scuola. Altri cittadini, invece, hanno ‘immortalato’ analoghi spiacevoli ritrovamenti nei pressi di contrada Signora Rosa, poco prima dell’ingresso Sud della città.

FC

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale https://bit.ly/isNews_agora

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/isnews_it

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui https://bit.ly/isnews_wa_iscrivimi e salva il contatto!

Più letti

Christian De Sica sold-out a Oratino: 550 biglietti ‘polverizzati’ per il...

Spettacolo comunque visibile - gratis - in piazza e fuori dall’area che ospita i posti a sedere ORATINO. Sold out a Oratino per lo spettacolo...