HomeNotizieSPORTL'Isernia liquida il Vairano 2-0

L’Isernia liquida il Vairano 2-0

ISERNIA 2
COMPRENSORIO VAIRANO 0

ISERNIA: Scalia, De Vizia, Tuccia, Marziale, Sabatino, Pepe, Mingione, Fontana (75’Santilli), Buonanno (83′ Potena), Panico (80′ Damizia), Grasso. IN PANCHINA: Minichetti, Guglielmi, Laurelli, Esposito. ALL. De Bellis
COMPRENSORIO VAIRANO: Buk, Daniele, Pone, Mancini, Volpicelli, Ferritto, Verde, D’Elena, Capaccione, Grillo, Pugliese. IN PANCHINA: Cuozzo, Picerno, Marcello, Malangone. ALL. Grieco.
ARBITRO: Gioviani di Termoli
MARCATORI: 8′ Fontana, 65’Panico (rig)
AMMONITI: Panico, Grillo
ESPULSI: 61’Mancini per doppia ammonizione
RECUPERO: 0pt,2st
NOTE: al 74′ Buk para un rigore a Buonanno

ISERNIA. I biancocelesti conquistano la nona vittoria consecutiva e salgono momentaneamente in testa alla classifica con 44 punti, in attesa del recupero tra Vastogirardi e Gioventu’ Calcio Dauna, gara rinviata a causa dell’impraticabilità del campo. La squadra di De Bellis ha dominato in una gara a senso unico in cui, soprattutto nei primi 45 minuti, gli ospiti non hanno mai tirato nello specchio. La cronaca.

PRIMO TEMPO
La gara parte subito con ritmi elevati. Dopo appena 8 giri di lancette l’Isernia passa in vantaggio. Sugli sviluppi di un corner battuto da Panico, Fontana nell’area piccola si fa trovare pronto e insacca alle spalle di Buk: 1-0. Nei minuti successivi, l’Isernia cerca con insistenza il goal del raddoppio. Al 14′ ci prova Panico ma l ‘estremo difensore ospite salva con il piede. Al 20′ ancora Panico, questa volta su punizione, ma Buk alza sopra la traversa. Sei minuti piu’ tardi Buonanno prova la conclusione ma trova i guantoni di Buk. L’Isernia si riversa nella metà campo avversaria senza riuscire a trovare il goal del raddoppio. Al 44′ il cross di Buonanno finisce sui piedi di Grasso che pero’ non inquadra lo specchio della porta. Gli ospiti subiscono il pressing biancoceleste ma non si rendono mai pericolosi. Scalia fa da spettatore non pagante. L’Isernia chiude la prima frazione in vantaggio per 1-0.

SECONDO TEMPO
Nella ripresa, i biancocelesti provano subito a pungere con una staffilata di Buonanno che Buk blocca. Al 59′ si fa vedere anche il Vairano: sugli sviluppi di un calcio di punizione, ci prova prima Volpicelli ma Scalia non si fa sorprendere e qualche istante piu’ tardi il diagonale rasoterra di Malangone sibila di poco a lato. Al 61′ gli ospiti restano in dieci. Mancini rimedia il secondo giallo per un brutto intervento su De Vizia ed e’ costretto ad abbandonare il rettangolo di gioco. 65′ rigore per l’Isernia. In area Volpicelli atterra Grasso. Sul dischetto si presenta Panico che trasforma freddamente :2-0. Al 74′ stesso copione: è ancora Grasso a subire fallo in area. Il fischietto di Termoli decreta il secondo penalty a favore dell’Isernia. A batterlo questa volta ci pensa Buonanno ma il tiro e’ troppo centrale e Buk intercetta senza problemi. Fallisce così il tentativo di chiudere la partita sul 3-0. All’88’ gli ospiti provano ad impensierire Scalia che fa buona guardia. Dopo due minuti di recupero il direttore di gara decreta la fine delle ostilità: 2-0 il risultato finale. In settimana doppio impegno in trasferta per l’Isernia: prima mercoledì contro il Tre Pini Sporting Matese, nella semifinale di ritorno di Coppa Italia e sabato per la diciottesima giornata di campionato contro il Sesto Campano.

DOPO GARA
Negli spogliatoi De Bellis commenta soddisfatto la vittoria: “La squadra è scesa in campo determinata, con l’obiettivo di chiudere subito la partita. Si è proposta bene a livello tattico, anche se il campo ci ha aiutato poco, in quanto era ai limiti della praticabilità. Il Vairano ha provato a giocarsela, ma non ha potuto nulla contro l’Isernia e la vittoria è assolutamente meritata”. Anche il tecnico dei campani dice la sua: ” Sconfitta amara ma preventivata visto che la formazione era rimaneggiata. Sapevamo che era una partita difficile e purtroppo non siamo stati all’altezza della situazione. Abbiamo avuto un paio di occasioni ma non siamo riusciti a sfruttarle. Accettiamo comunque il verdetto del campo e ci prepariamo per il prossimo impegno”.

Giu.Cri.

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img