HomeNotizieCRONACACampobasso - Roma, l'incubo viaggia in treno: ancora disagi

Campobasso – Roma, l’incubo viaggia in treno: ancora disagi

 

 

CAMPOBASSO. Quello che, all’alba del 2015, doveva essere a rigor di logica un viaggio normale si è traformato domenica scorsa nell’ennesimo incubo per i tanti molisani che avevano una sola colpa: voler raggiungere la capitale a bordo di un treno. Un treno che oggi, a conti fatti, non garantisce nemmeno il minimo sindacale del “comfort”.

Il racconto dei pendolari parla di vagoni stracolmi, tante persone in piedi (compreso mamme con i loro bambini), impossibilità di attraversare i corridoi bloccati dalle valigie dei passeggeri e bagni praticamente irrangiungibili. Mancavano solo le galline per tornare indietro a mezzo secolo fa.

Gli anni passano e la situazione sulle nostre ferrovie sembra solo peggiorare. Così come peggiora la stato d’animo di tanti viaggiatori che hanno perso la pazienza da un pezzo e sembrano quasi coalizzarsi per una protesta che monta ogni giorno di più. Le istituzioni sono avvisate.

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

‘La First Special Service Force sulla Winterline’, a Venafro la presentazione...

L'incontro presso la sala convegni del War Museum. Presente anche Tom MacWilliam Jr , figlio del Colonnello caduto in combattimento il 3 dicembre 1943 VENAFRO....