HomeSenza categoriaTrasporti, Campobasso guarda ai comuni limitrofi. Ma esistono ancora disservizi nella città

Trasporti, Campobasso guarda ai comuni limitrofi. Ma esistono ancora disservizi nella città

 

 

“I progetti di metropolitana leggera, di autobus integrati e altri in cantiere sono di sicuro dei punti di partenza utili per un nuovo sviluppo del trasporto urbano nel capoluogo di regione. Perché è vero che lo strumento migliorerà i collegamenti con i comuni limitrofi ma è vero anche che ci sono quartieri importanti della città che dovrebbero essere serviti meglio dal trasporto pubblico urbano, ma un collegamento importante non può aspettare i tempi tecnici e politici”. A sottolinearlo è il segretario cittadino del Psi Fabio D’Ilio.
“E’ il caso della “città nella città” di via Toscana- ha dichiarato D’Ilio – che a tutt’oggi non ha una fermata del mezzo pubblico proprio nel piazzale più importante della strada. Dove si trovano la Asl, 118, la Guardia Medica, l’antitubercolare, le poste, i vigili urbani, l’assessorato regionale al Lavoro, il centro “peter pan”.  Una via dove non passano autobus e che è frequentata da persone malate e disabili che hanno bisogno di collegamenti efficaci e puntuali e che non riescono ad affrontare la salita molto ripida che porta a via Lombardia dove ci sono le fermate dell’autobus che collegano la zona periferica al centro”.
La richiesta del segretario cittadino è quella di introdurre una deviazione e inserire una fermata dell’autobus che transita in via Lombardia nei pressi delle poste di via Toscana.

Più letti

‘Le donne nella Chiesa dei primi secoli viste da una monaca...

Ospite speciale la badessa del monastero delle benedettine di Sant’Anna di Bastia Umbra Madre Noemi Scarpa SAN VINCENZO AL VOLTURNO. Domenica 28 aprile alle ore 17:30...
spot_img
spot_img
spot_img