Categories: CRONACA

Isernia, maxifurto in profumeria: bottino 100mila euro

ISERNIA. Centomila euro di bottino. In pieno centro, a Isernia. Il colpo è stato messo a segno stanotte presso la profumeria ‘Duerre’, su corso Garibaldi. Sconvolti i proprietari, che stamani intorno alle 9, all’apertura, hanno trovato il negozio letteralmente saccheggiato e hanno chiamato la polizia. I ladri, secondo le prime ricostruzioni, sarebbero entrati in azione tra le tre e le quattro. Il metronotte di turno, ascoltato dagli agenti della questura – giunti sul posto per i rilievi anche con uomini della Scientifica – ha riferito di aver sentito scattare l’allarme pe due volte proprio in quel lasso di tempo. Tuttavia, recatosi nei pressi della profumeria, non ha notato nulla di strano.
Eppure, stamani, il brusco risveglio per il titolare, che era andato in negozio un po’ prima del solito per pagare il bollo dell’auto con una parte dell’incasso della settimana, lasciato all’interno. La scena che gli si è presentata somigliava a quella di un brutto sogno: saracinesca sbloccata probabilmente grazie a un passepartout e sollevata con facilità, allarme esterno interamente smontato, porta automatica danneggiata con un attrezzo da scasso, telecamere a circuito chiuso messe in condizioni di non nuocere grazie al prelevamento dell’hard disk con le immagini e di tutto il sistema di sicurezza, registratore di cassa completamente ripulito – all’interno c’erano circa 5mila euro in contanti – scaffali mezzi vuoti, magazzino all’interno depredato della merce di pregio. Circostanza singolare, i malviventi si intendevano di profumi e prodotti di bellezza: hanno infatti lasciato al loro posto i cosmetici più a buon mercato, concentrando la loro attenzione sui marchi più costosi. Non è chiaro l’ammontare preciso del maxifurto: molta della merce presente in deposito doveva ancora essere inventariata, ma i proprietari stimano l’ammanco in circa 100mila euro. Tegola ulteriore, avevano disdetto l’assicurazione contro i furti non molto tempo fa, per risparmiare qualcosa in tempi di crisi così stringente. Per individuare i responsabili, si spara nella telecamera, di recente attivazione, sita in piazza della Repubblica, a pochi metri. Sull’accaduto indaga la Squadra Mobile di Isernia. Ma in città è di nuovo allarme rosso: appena ieri mattina un’abitazione in viale dei Pentri, sita al pianterreno, era stata svaligiata da topi d’appartamento. In quel caso, il bottino è tato di circa 20mila euro tra gioielli, preziosi e orologi di valore.

Page: 1 2

mikeante

Recent Posts

Isernia, sventola la bandiera arcobaleno per dire ‘no’ ad ogni forma di discriminazione

L’iniziativa in occasione della la 34esima Giornata Internazionale contro l’omofobia, la lesbofobia, la bifobia e…

6 ore ago

Dipendente Suap aggredito, la solidarietà dell’Ordine degli Architetti: “Gravissimo episodio”

Il presidente Izzi: "Violenza ingiustificabile che condanniamo fermamente" CAMPOBASSO. Il Presidente Alessandro Izzi e il…

6 ore ago

Campobasso calcio e mister Pergolizzi, le strade si dividono: decisione consensuale

La società augura all'allenatore le migliori fortune: "Occuperà sempre un posto di rilievo nella storia…

8 ore ago

Minisindaci dei Parchi d’Italia a Isernia per il 21esimo convegno nazionale

L'evento è stato presentato in conferenza stampa Palazzo San Francesco ISERNIA. Sarà Isernia a ospitare…

8 ore ago

Commissione di Parità e Pari opportunità: Giusi Di Lalla eletta presidente

Ieri l'insediamento a Palazzo d'Aimmo. I vice sono Benedetta De Lisi e Mario D'Apice CAMPOBASSO.…

8 ore ago

Sindacato in lutto: è scomparso Mariano Russo, storico rappresentante della Flai e della Cgil molisana

Il messaggio di cordoglio CAMPOBASSO. Mondo sindacale in lutto per la scomparsa di Mariano Russo.…

9 ore ago