Amedeo Minghi in concerto all’auditorium

ISERNIA. Sabato 18 aprile, alle ore 21, presso l’auditorium Unità d’Italia si esibirà Amedeo Minghi con il nuovo recital ‘Suoni tra ieri e domani’. L’artista proporrà una retrospettiva inedita e coraggiosa, in cui rileggerà pagine del suo passato di autore facendo affidamento sulla sua interpretazione e sulle elaborazioni pianistiche del maestro Cinzia Gangarella, ricordando aneddoti e collaborazioni importanti. Le canzoni, le pause, le considerazioni, i ricordi riportano alla generazione dei cosiddetti ‘cantautori’.
Minghi si esibirà in dieci canzoni che in passato erano state affidate a grandi interpreti della canzone italiana: ‘L’amore’ (Mietta), ‘Ti perdo e non vorrei’ (Rita Pavone), ‘Solo all’ultimo piano’ (Gianni Morandi), ‘Camminando e cantando’ (Marcella Bella), ‘Per noi’ (Andrea Bocelli), ‘Toledo’ (Anna Oxa), ‘Fijo mio’ (I Vianella/Franco Califano), ‘Ma sono solo giorni’ (Mia Martini), ‘Il profumo del tempo’ (Katia Ricciarelli), ‘Firenze piccoli particolari’ (Laura Landi).
Nella seconda parte del recital, con la complicità di Luca Perroni al pianoforte, Amedeo Minghi ripercorrerà invece la lunga carriera con i successi di sempre, quelli che l’artista definisce “il nostro comune passato”. Lo spettacolo si arricchisce con l’inedito ‘Io non ti lascerò mai’ e la proiezione del videoclip che sta riscuotendo un enorme successo, aprendo nuove strade di comunicazione ad un artista senza tempo. I biglietti sono disponibili in tutte le rivendite Ciaotickets a partire da 27,25 euro.