HomeREGIONEPassa in commissione il Piano Casa, Cavaliere: "Ora subito in Aula, centinaia...

Passa in commissione il Piano Casa, Cavaliere: “Ora subito in Aula, centinaia i lavoratori a rischio”

 

 

CAMPOBASSO. “La Terza Commissione consiliare, questa mattina, ha licenziato – all’unanimità dei presenti – la proposta di legge n. 81 dal titolo “Disposizioni modificative della legge regionale 11 dicembre 2009, n. 30 (Intervento regionale straordinario volto a rilanciare il settore edilizio, a promuovere le tecniche di bioedilizia e l’utilizzo di fonti di energia alternative e rinnovabili, nonché a sostenere l’edilizia sociale da destinare alle categorie svantaggiate e l’edilizia scolastica)”.

E’ quanto si legge in una nota del presidente Salvatore Ciocca. A stretto giro di posta il commento del Consigliere di Forza Italia Nicola Cavaliere, che aveva da tempo pressato la maggioranza sul tema: “Esprimo apprezzamento per l’approvazione da parte della Terza Commissione di Palazzo Moffa della proposta di legge n 81, meglio nota come Piano Casa. Ora però bisogna recuperare il tempo perduto e portare subito in Aula il provvedimento per la sua approvazione definitiva ed entrata in vigore”.

Troppo alta la posta in gioco: “Il settore dell’edilizia, che ricopre da sempre un ruolo cardine per l’economia molisana, non può più aspettare. In gioco – ammonisce l’esponente azzurro – c’è la sopravvivenza di tante imprese e di conseguenza il futuro occupazionale di centinaia di lavoratori”.

 

Più letti

San Giuliano del Sannio, tutto pronto per il progetto ‘300 anni...

L'iniziativa è cofinanziata dal ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e dalla Regione Molise SAN GIULIANO DEL SANNIO. Sabato 20 aprile alle ore...
spot_img
spot_img
spot_img