HomeNotizieCRONACAPozzilli, arrestato camorrista dei Casalesi

Pozzilli, arrestato camorrista dei Casalesi

POZZILLI. Terzo esponente del clan dei Casalesi arrestato nel Venafrano ad opera dei carabinieri del Comando provinciale di Isernia. In soli 10 giorni, i militari dell’Arma hanno assicurato alla giustizia tre affiliati al temibile clan camorrista. Poco fa, nel comune di Pozzilli, è stato infatti arrestato Giovanni Zagaria, 31enne di San Cipriano d’Aversa (Caserta), nipote del boss Michele Zagaria. L’uomo, che si trovava agli arresti domiciliari per reati connessi all’associazione a delinquere di stampo camorristico, è finito in manette per effetto di un ordine di carcerazione della procura generale di Napoli. Dovrà infatti scontare un residuo di pena, per reati analoghi, pari a un anno e nove mesi di carcere. Pizzicato dai carabinieri nella sua abitazione, è stato condotto prima in caserma per gli accertamenti di rito e poi trasferito nella casa circondariale di Ponte San Leonardo a Isernia.
Solo due giorni fa i militari dell’Arma avevano ammanettato, a Venafro, Omar Oreste Basco, 45enne di San Cipriano d’Aversa, anch’egli appartenente ai Casalesi, fazione Zagaria. Il pregiudicato era stato rintracciato dai militari della stazione di Venafro presso il suo domicilio e trasferito nel penitenziario di Isernia in esecuzione di un mandato di cattura emesso sempre dalla procura generale di Napoli. Dovrà espiare una condanna a due anni e mezzo di reclusione per associazione a delinquere di stampo camorristico.
Il 17 febbraio, invece, i carabinieri della stazione di Venafro, nel corso di una serie di controlli anticrimine, avevano arrestato Paolo Lama, 55enne di Aversa, agli arresti domiciliari. L’uomo era stato sorpreso mentre si trovava fuori dalla propria abitazione insieme ad altre persone, sul cui conto sono in corso ulteriori accertamenti.

Più letti

Venafro, tutto pronto per la Passione Vivente

Presentata da Fondazione Mario Lepore e Parco Regionale dell’Olivo, si terrà sabato 30 e domenica 31 marzo VENAFRO. La Passione di Gesù a Venafro si...
spot_img
spot_img
spot_img