Categories: Senza categoria

Sanità, Muccio difende Brasiello e attacca Fanelli

ISERNIA. Il Movimento regionale del Guerriero Sannita, per bocca del suo presidente, Giovanni Muccio torna ad incalzare il Partito Democratico su più fronti. Inevitabilmente Muccio tocca le corde di alcune questioni che potrebbero diventare fondamentali per il futuro dell’intera regione: sanità, trasporti, taglio ai costi della politica, rilancio economico e reddito minimo di cittadinanza. Inoltre, il movimento prende le difese del sindaco di Isernia Luigi Brasiello, visto come unico alfiere della sinistra in grado di difendere la provincia dalle dimenticanze della politica regionale.
“Il movimento regionale del Guerriero Sannita – dichiara – scende al fianco di Brasiello, che ha difeso il popolo della provincia di Isernia esortando il Governo regionale a prendere atto del profondo malcontento e delle preoccupazioni dei cittadini causati dall’attuale gestione della sanità. Al contrario del segretario regionale del Pd, Micaela Fanelli, riteniamo che i ‘toni e contenuti’ del documento sottoscritto dal sindaco e dai capigruppo di Palazzo San Francesc, rispecchino la reale situazione di allarme che si vive nel territorio. Gli abitanti della zona non possono sottacere un malcontento che si ingrossa ogni giorno di più solo perché dal partito arriva il diktat di fare squadra. Questo modo di comportarsi equivale a mettere la testa sotto la sabbia come gli struzzi, ciò non fa parte del Dna del Movimento che mi onora rappresentare”. “Vorrei conoscere – continua Muccio – il pensiero del segretario Regionale del Pd sulle tante promesse fatte in campagna elettorale e mai mantenute ai vari comitati a difesa degli ospedali. Dell’assenza del Governatore alla Conferenza Stato-Regioni quando si è discusso di sanità; del dimezzamento delle indennità ai consiglieri regionali; dell’efficienza della tratta ferroviaria Campobasso–Roma ormai divenuta un’odissea; della casa accessibile a tutti dove vivere e socializzare; del reddito minimo garantito per i giovani che non hanno lavoro; la cultura come fonte di produzione di ricchezza; del turismo eco sostenibile o culturale come volano di sviluppo economico per l’intero territorio; dei centri diurni di assistenza ad alta professionalizzazione; delle residenze sanitarie assistenziali, per aiutare gli anziani e le loro famiglie ad avere una vita migliore; dei distretti tecnologici, nuova linfa ai piccoli comuni con progetti di sviluppo territoriali strategici; servizi tecnologici efficienti diffusi e capillari (internet a banda larga anche nei piccoli centri)”.
“Le risposte alle domande del movimento che rappresento – conclude il presidente Muccio – probabilmente non arriveranno mai, come al solito sulla questione calerà un silenzio tombale. Non resta che augurarci un ulteriore atto, da parte del sindaco Brasiello, in difesa dei diritti dei cittadini isernini. Sono sicuro che in proposito la Fanelli esclamerà nuovamente: ‘Mi sono viceversa stupita e molto rammaricata per i toni e i contenuti scelti da Gigi Brasiello e i capigruppo del Comune di Isernia’. Come affermava Napoleone: ‘Niente è più difficile e, dunque, più prezioso della capacità di decidere'”.

FC

Page: 1 2

mikeante

Recent Posts

Isernia, sventola la bandiera arcobaleno per dire ‘no’ ad ogni forma di discriminazione

L’iniziativa in occasione della la 34esima Giornata Internazionale contro l’omofobia, la lesbofobia, la bifobia e…

7 ore ago

Dipendente Suap aggredito, la solidarietà dell’Ordine degli Architetti: “Gravissimo episodio”

Il presidente Izzi: "Violenza ingiustificabile che condanniamo fermamente" CAMPOBASSO. Il Presidente Alessandro Izzi e il…

7 ore ago

Campobasso calcio e mister Pergolizzi, le strade si dividono: decisione consensuale

La società augura all'allenatore le migliori fortune: "Occuperà sempre un posto di rilievo nella storia…

9 ore ago

Minisindaci dei Parchi d’Italia a Isernia per il 21esimo convegno nazionale

L'evento è stato presentato in conferenza stampa Palazzo San Francesco ISERNIA. Sarà Isernia a ospitare…

9 ore ago

Commissione di Parità e Pari opportunità: Giusi Di Lalla eletta presidente

Ieri l'insediamento a Palazzo d'Aimmo. I vice sono Benedetta De Lisi e Mario D'Apice CAMPOBASSO.…

9 ore ago

Sindacato in lutto: è scomparso Mariano Russo, storico rappresentante della Flai e della Cgil molisana

Il messaggio di cordoglio CAMPOBASSO. Mondo sindacale in lutto per la scomparsa di Mariano Russo.…

10 ore ago