Volley, l’Europea 92 ospita il fanalino di coda Turi

ISERNIA. In attesa delle decisioni del giudice sportivo che ha sospeso l’omologa della partita tra Volare Onlus Benevento e Megaride Napoli (terminata 3-1 per le beneventane, ma su cui pesa un ricorso presentato dalle partenopee) l’Europea 92 Isernia è balzata in testa alla classifica del girone H del campionato di pallavolo femminile di serie B/2. E da capolista affronta domani in casa (alle ore 18.30) l’Acqua Amata Turi, fanalino di coda del torneo, con soli otto punti all’attivo, nella diciottesima giornata, quinta di ritorno.
“Dobbiamo essere bravi a non farci distrarre da quelle che saranno le decisioni del giudice sportivo. Il nostro unico obiettivo deve essere vincere tutte le gare da qui alla fine – afferma il presidente del club pentro, Mauro De Toma, facendo alcune considerazioni su quanto accaduto la scorsa settimana – compresa la partita casalinga proprio contro il Napoli, anche perché ritengo che ne abbiamo tutte le possibilità. E a quel punto potremo compiere il sorpasso indipendentemente dalle decisioni della commissione federale”.
Tornando all’incontro di domani, Montemurro dovrebbe schierare almeno in partenza il sestetto-base, con Giroldi palleggiatrice, Morone opposta, Taddei e Tomassetti centrali, Monitillo e Muzzo schiacciatrici, Boffa libero, e Salpietro, Fucci, Di Pasquale, Bernava e Vitullo in panchina, magari con la possibilità di far rifiatare nel corso della gara qualche titolare.
La coppia designata per dirigere l’incontro sarà composta da Iole Campanile di Caserta e Francesco Baldi di Salerno.

Camillo Pizzi