HomeNotizieSPORTVolley, Europea 92 ancora impegnata in casa: arriva l'Asem Bari

Volley, Europea 92 ancora impegnata in casa: arriva l’Asem Bari

ISERNIA. Accolta quantomeno con perplessità la sentenza del giudice sportivo che in settimana ha deliberato la ripetizione della partita tra Volare Onlus Benevento e Megaride Napoli (sul campo finì 3-1 per le beneventane, ma la società partenopea, ora seconda in classifica proprio alle spalle del club pentro, inoltrò ricorso per quanto accaduto nel finale di gara), l’Europea 92 è concentrata sulla diciannovesima giornata, sesta di ritorno, del girone H del campionato di serie B/2 femminile.
Dopo il netto 3-0 inflitto al Turi, ultimo in classifica, ancora un incontro casalingo per le isernine (domani sera, fischio d’inizio alle ore 18.30, con arbitri Assunta De Curtis e Dario De Martino, entrambi di Napoli), questa volta contro l’Asem Bari che in graduatoria è al penultimo posto, con soli 13 punti, contro i 47 conquistati finora dall’Europea 92 che attualmente è prima in attesa proprio del recupero della gara della Megaride Napoli, seconda con una partita in meno, a sole due lunghezze.
Partendo dal presupposto che è notevole il divario tecnico tra le due formazioni (all’andata le pentre si imposero con un facile 0-3), l’unica insidia per la formazione guidata in panchina da Francesco Montemurro potrebbe arrivare da distrazioni o rilassamento, sempre dietro l’angolo in competizioni di questo genere.
E anche su questo aspetto in settimana ha lavorato il coach materano che, salvo sorprese dell’ultim’ora dovrebbe confermare in partenza il sestetto-base, con Giroldi palleggiatrice, Morone opposta, Taddei e Tomassetti centrali, Monitillo e Muzzo schiacciatrici, Boffa libero, e Salpietro, Fucci, Di Pasquale, Bernava e Vitullo in panchina, magari con la possibilità di far rifiatare nel corso della gara qualche titolare, dando spazio ai giovanissimi prodotti del vivaio, come successo sette giorni fa quando toccò a Martina Bernava entrare in campo.

Camillo Pizzi

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

Campobasso, riaprono le iscrizioni per la scuola di recitazione Act

Previsti anche corsi per bambini, ragazzi e adulti, oltre alle lezioni di scrittura creativa CAMPOBASSO. 'ACT e TE' è il motto scelto per la campagna...