Categories: SPORT

Volley, Europea 92 ancora impegnata in casa: arriva l’Asem Bari

ISERNIA. Accolta quantomeno con perplessità la sentenza del giudice sportivo che in settimana ha deliberato la ripetizione della partita tra Volare Onlus Benevento e Megaride Napoli (sul campo finì 3-1 per le beneventane, ma la società partenopea, ora seconda in classifica proprio alle spalle del club pentro, inoltrò ricorso per quanto accaduto nel finale di gara), l’Europea 92 è concentrata sulla diciannovesima giornata, sesta di ritorno, del girone H del campionato di serie B/2 femminile.
Dopo il netto 3-0 inflitto al Turi, ultimo in classifica, ancora un incontro casalingo per le isernine (domani sera, fischio d’inizio alle ore 18.30, con arbitri Assunta De Curtis e Dario De Martino, entrambi di Napoli), questa volta contro l’Asem Bari che in graduatoria è al penultimo posto, con soli 13 punti, contro i 47 conquistati finora dall’Europea 92 che attualmente è prima in attesa proprio del recupero della gara della Megaride Napoli, seconda con una partita in meno, a sole due lunghezze.
Partendo dal presupposto che è notevole il divario tecnico tra le due formazioni (all’andata le pentre si imposero con un facile 0-3), l’unica insidia per la formazione guidata in panchina da Francesco Montemurro potrebbe arrivare da distrazioni o rilassamento, sempre dietro l’angolo in competizioni di questo genere.
E anche su questo aspetto in settimana ha lavorato il coach materano che, salvo sorprese dell’ultim’ora dovrebbe confermare in partenza il sestetto-base, con Giroldi palleggiatrice, Morone opposta, Taddei e Tomassetti centrali, Monitillo e Muzzo schiacciatrici, Boffa libero, e Salpietro, Fucci, Di Pasquale, Bernava e Vitullo in panchina, magari con la possibilità di far rifiatare nel corso della gara qualche titolare, dando spazio ai giovanissimi prodotti del vivaio, come successo sette giorni fa quando toccò a Martina Bernava entrare in campo.

Camillo Pizzi

Page: 1 2

mikeante

Recent Posts

Isernia, sventola la bandiera arcobaleno per dire ‘no’ ad ogni forma di discriminazione

L’iniziativa in occasione della la 34esima Giornata Internazionale contro l’omofobia, la lesbofobia, la bifobia e…

15 ore ago

Dipendente Suap aggredito, la solidarietà dell’Ordine degli Architetti: “Gravissimo episodio”

Il presidente Izzi: "Violenza ingiustificabile che condanniamo fermamente" CAMPOBASSO. Il Presidente Alessandro Izzi e il…

15 ore ago

Campobasso calcio e mister Pergolizzi, le strade si dividono: decisione consensuale

La società augura all'allenatore le migliori fortune: "Occuperà sempre un posto di rilievo nella storia…

17 ore ago

Minisindaci dei Parchi d’Italia a Isernia per il 21esimo convegno nazionale

L'evento è stato presentato in conferenza stampa Palazzo San Francesco ISERNIA. Sarà Isernia a ospitare…

17 ore ago

Commissione di Parità e Pari opportunità: Giusi Di Lalla eletta presidente

Ieri l'insediamento a Palazzo d'Aimmo. I vice sono Benedetta De Lisi e Mario D'Apice CAMPOBASSO.…

17 ore ago

Sindacato in lutto: è scomparso Mariano Russo, storico rappresentante della Flai e della Cgil molisana

Il messaggio di cordoglio CAMPOBASSO. Mondo sindacale in lutto per la scomparsa di Mariano Russo.…

18 ore ago