Categories: CULTURA & SPETTACOLI

Fornelli: il borgo medievale protagonista all’Expo di Milano

FORNELLI. Una vetrina promozionale unica e da non perdere. L’Expo 2015 di Milano rappresenterà per il nostro Paese un’occasione per far conoscere in tutto il globo terrestre le potenzialità e le bellezze del territorio italiano. Fornelli e il suo borgo medievale, grazie alla lungimirante adesione anni addietro ai ‘Borghi più Belli d’Italia’, avrà un suo spazio all’interno dell’area fieristica milanese. Infatti, l’associazione dei ‘Borghi più belli d’Italia’ darà modo ai comuni aderenti di mettersi in mostra all’interno di un suo padiglione. Fornelli si pubblicizzerà in tutto il mondo grazie ad alcune foto del borgo e a materiale illustrativo. Le migliori foto, scattate dai fotografi dell’associazione “Officine Cromatiche”, verranno esposte all’interno dello spazio riservato al comune di Fornelli. Una presenza che l’associazione dei Borghi più Belli d’Italia offrirà ai 150comuni italiani che fanno parte di questa rete. L’occasione non è stata colta da tutti i comuni, ma Fornelli è stato uno dei primi a dare conferma della partecipazione. Ai ‘Borghi più Belli d’Italia’ verranno concessi 15 giorni di esposizione a luglio e 15 giorni di esposizione a ottobre. L’iniziativa è stata seguita e curata dal consigliere comunale con delega al centro storico Antonio Ottaviano, che con il sindaco Giovanni Tedeschi e l’intera amministrazione ha creduto fin da subito nella promozione costante del centro storico di Fornelli, uno dei borghi più belli d’Italia. “Si tratta di un evento di natura internazionale – ha spiegato il sindaco Giovanni Tedeschi – che non potevano lasciarci scappare. Il nostro centro storico sarà presente a livello promozionale all’Expo di Milano. Un traguardo che rappresenta un successo di primo livello, soprattutto per la nostra amministrazione che sta investendo nel suo borgo medievale, credendo nelle sue potenzialità turistiche e ricettive”.

mikeante

Recent Posts

Si allontana da casa e scompare: operaio molisano trovato morto in un campo

L'episodio avvenuto in provincia di Lecco: l'uomo, 50 anni e originario di Campobasso, risiedeva da…

11 ore ago

Festival del Corpus Domini, si parte. Via agli eventi aspettando la sfilata dei Misteri

Nel cartellone i due concerti di punta di Boombdabash e Subsonica, ma c’è anche Enzo…

16 ore ago

Ospedale Cardarelli, ludoteca intitolata al piccolo Alberto Spadacini: stamane la cerimonia

La commozione di mamma Anna che ha scoperto la targa. Il sottosegretario Niro: "Memoria e…

17 ore ago

Cultura della legalità, inaugurato il monumento all’Arma dei carabinieri

L’opera voluta dall’Amministrazione comunale di Larino e realizzata dall’artista Valeria Vitulli LARINO. Inaugurato a Larino,…

19 ore ago

Clementino e la sua band in concerto a Venafro il 17 giugno

Tappa in Molise per l’atteso nuovo tour del rapper VENAFRO. Farà tappa anche in Molise…

19 ore ago

Villa Flora, completati i lavori di riqualificazione della vasca

L’annuncio dell’assessore all’Ambiente Simone Cretella CAMPOBASSO. Terminati i lavori di riqualificazione della peschiera di Villa…

20 ore ago