HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIAtlas, trent’anni dalla parte del paziente

Atlas, trent’anni dalla parte del paziente

ISERNIA. Quest’anno l’equipe dei Centri odontoiatrici Atlas e ‘Il Dentino Blu’ festeggia trent’anni di attività. Tante sono le tappe storiche che hanno portato alla realizzazione di questa grande organizzazione, capace di erogare un’assistenza sanitaria odontoiatrica di alta specializzazione, a misura d’uomo, capace di coniugare risultati clinici personalizzati di alto livello professionale con umanità e competenza.

La storia di un successo lungo trent’anni inizia nel 1985, quando nasce a Isernia il Centro Atlas come studio associato, passando per il 2001, quando diventa la prima struttura accreditata dalla Regione Molise, e per il 2007, dove diviene  per quattro anni sede del Tirocinio pratico del Corso di laurea in Igiene dentale dell’Università la Sapienza di Roma.

Nel 2009 e nel 2014 apre due nuove sedi, rispettivamente a Castel di Sangro (L’Aquila) e a Bojano (Campobasso) dal nome ‘Il Dentino Blu’, con l’intento di estendere il servizio a un bacino d’utenza più ampio e con la volontà di non offrire soltanto terapie, ma di sviluppare e diffondere servizi di prevenzione odontoiatrica nell’infanzia e nell’età evolutiva.

Nel 2010 nasce ‘Sorridi con Noi’ un percorso di prevenzione-programmata dedicato ai più piccoli, con lo scopo di cambiare profondamente l’approccio tra dentista e bambino: si va dal dentista non per curarsi, ma per rimanere sani. Questo progetto nasce dall’impegno nel prevenire la carie già dai primi anni di vita di un bambino, con la convinzione che è meglio mantenere una bocca sana che curarne una malata.

In tutti questi anni, l’obiettivo primario è sempre stato quello di creare un’equipe che avesse passione nel prendersi cura delle persone. Perseguendo tale obiettivo, il paziente viene messo al centro di tutto il percorso diagnostico e terapeutico.

L’organizzazione e il lavoro di squadra rappresentano la forza e l’eccellenza dei centri.

Lo staff medico è composto da specialisti del settore, ognuno dei quali coordina il lavoro di ogni singola branca dell’odontoiatria, garantendo così il massimo della qualità.

E’ possibile affidarsi ai centri per ogni tipo di assistenza odontoiatrica, grazie alla massima professionalità e a una consolidata esperienza.

La costante innovazione contraddistingue una visione sempre rivolta al futuro, con ambienti di lavoro moderni e proiettati verso le più recenti acquisizioni tecnologiche e con l’idea di strutture dove il lavoro, supportato da tecniche innovative e strumentazione ad alto contenuto tecnologico, consente di fornire servizi diagnostici e terapeutici di elevato livello.

Più letti

Rintocchi di pace, centinaia di suonatori pronti a ‘invadere’ Agnone

La cittadina altomolisana ospita il 62esimo raduno della federazione nazionale. Il programma AGNONE. L’attesa è finita: domani e domenica 5 maggio Agnone accoglierà centinaia di suonatori...
spot_img
spot_img
spot_img