HomeREGIONEPrecari Asrem 'rinnovati', insorge l'Anaoo Assomed

Precari Asrem ‘rinnovati’, insorge l’Anaoo Assomed

CAMPOBASSO. “L’Anaoo Assomed – Associazione Medici Dirigenti del Molise esprime la sua più viva preoccupazione per la legge approvata recentemente dal Consiglio regionale che proroga i contratti dei precari fino al 2016. Essa opera una aperta discriminazione in quanto la proroga interessa solo gli operatori che, al 30 ottobre 2013, avevano maturato trentasei mesi di servizio (anche non continuativo) alle dipendenze dell’Asrem. In questo modo sono esclusi tutti gli altri che sono stati assunti dopo o i cui contratti sono in scadenza nell’anno in corso.

Oramai (come del resto in tutta Italia) anche in Molise una parte notevole del personale medico ha contratti a tempo determinato (talvolta prorogati da vari anni) e, grazie al suo operato, il sistema sanitario regionale riesce a dare risposte ai bisogni di salute dei cittadini in un momento di grande travaglio ed incertezza. Un provvedimento come quello emanato dal Consiglio regionale serve solo a ingenerare inquietitudini in tanti medici circa il loro futuro professionale e, conseguentemente, la loro vita di tutti giorni.

L’Anaoo Assomed del Molise è consapevole che necessitano provvedimenti organici i quali, pur con le limitazioni imposte dal quadro nazionale, portino alla graduale soluzione del problema “precari in sanità”.
L’Anaoo Assomed del Molise, pertanto, sollecita con urgenza il commissario ad acta e la Direzione generale Asrem affinchè mettano in atto soluzioni efficaci e non riduttive al problema del precariato, anche in relazione all’attuazione di un nuovo Piano sanitario regionale attualmente in fieri e del Decreto del presidente del Consiglio dei ministri di stabilizzazione dei precari in sanità in fase di pubblicazione”.

La Segreteria regionale Anaoo Assomed del Molise

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img