HomeNotizieCRONACANoicompriamoauto.it, supervalutazioni on line per il tuo usato

Noicompriamoauto.it, supervalutazioni on line per il tuo usato

ISERNIA. Cambiano i tempi e in epoca di web 3.0 anche il commercio di automobili si sposta nel cyberspazio. Se una volta l’acquisto della vettura dei propri sogni era condizionato a una visita in concessionaria per reperire quante più informazioni possibile, ovviamente oggi la larghissima diffusione di internet attraverso i più svariati devices (smartphone, tablet e altri dispositivi mobileha fatto sì che l’acquirente di un’automobile si informi principalmente sul web.

Attraverso i vari motori di ricerca e siti specializzati, infatti, si possono raccogliere dati e informazioni su tutte le ultime novità, per quanto riguarda le auto nuove; ma non mancano anche portali e siti dove è possibile fare ottimi affari anche in termini di compravendita di auto usate.

A dimostrare l’importante inversione di tendenza dalla concessionaria al web, anche il Dealer Day 2015, l’appuntamento imprescindibile per chi opera nel comparto auto,svoltosipochi giorni fa a Verona. La manifestazione di quest’anno, infatti, è stata dedicata all’impatto delle tecnologie digitali sulle vendite di auto.

Interessante, ad esempio, l’intervento di Jared Hamilton, amministratore delegato della società di marketing automobilistico DrivingSales, che ha spiegato i benefici del web in termini di livellamento dei prezzi. A suo avviso, tutti i concessionari propongono prezzi simili poiché è chiaro che sul web ogni potenziale acquirente riuscirà a trovare in internet il miglior rapporto tra qualità e prezzo. Effetto conseguente, il fatto che l’interessato cercherà prima di ‘farsi una cultura’ sulla rete e poi, in un secondo momento, si rivolgerà al concessionario con le idee già definite.

Spunti interessanti anche per il mercato delle auto usate. Esempio lampante, quello di NoiCompriamoAuto, portale per vendere auto che fornisce sia assistenza telefonica che in filiale, a 360 gradi, in tutte le fasi della compravendita di una vettura, dalla quotazionefino al passaggio di proprietà registrato regolarmente al PRA e alla demolizione gratuiti.

Ma quali sono le opportunità per chi vuole sbarazzarsi della propria vecchia automobile e navighi su NoiCompriamoAuto? Solo per citarne qualcuna, su questo portale è possibile far valutare la propria auto gratuitamente sul sito e senza registrazione,oltre che prenotare un appuntamento e ricevere una quotazione professionale e un’offerta di vendita. La perizia è gratuita e ha la finalità di attestare con precisione il valore commerciale del veicolo, considerando anche lo stato di usura della carrozzeria, gli interni e gli eventuali accessori.

Anche da Isernia dunque, dopo la recente novità nel mercato automobilistico rappresentata dal circuito Samex, la moneta virtuale per effettuare transazioni di beni e servizi, è prevedibile che in tanti possano guardare con interesse all’acquisto e alla supervalutazione in digitale. Comodamente da casa, con un clic.

Più letti

‘Semi di pace’, al liceo classico Mario Pagano l’incontro sui conflitti...

Appuntamento con l'iniziativa del Comune di Campobasso e dell'associazione Dajai mercoledì 3 aprile CAMPOBASSO. Il comune di Campobasso in collaborazione con l’associazione Dajai ha organizzato...
spot_img
spot_img
spot_img