HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIIsernia, l’Aido organizza ‘La giornata della Rosa’

Isernia, l’Aido organizza ‘La giornata della Rosa’

ISERNIA. L’aido, Associazione italiana donazione organi, tessuti e cellule – in occasione della campagna di informazione e sensibilizzazione, ha organizzato a Isernia ‘La giornata della rosa’, divisa in due appuntamenti: il 9 maggio presso l’ingresso dell’ospedale civile e il 10 maggio presso le piazze antistanti le chiese Santa Maria Assunta, San Giuseppe Lavoratore e Sacro Cuore.

Lo stesso 10 maggio, inoltre, l’associazione sarà presente anche a Venafro, in corso Campano e a Rocchetta al Volturno, nella piazza principale del paese. Come ogni anno, i volontari offriranno le rose per simboleggiare la continuità della vita: ‘come da una rosa spezzata un’altra può rinascere, così da una vita spezzata un’altra può continuare’. I collaboratori, inoltre, saranno disponibili per informare su tutto ciò che riguarda le donazioni e i trapianti di organi, tessuti e cellule e distribuiranno materiale informativo.

Le offerte raccolte serviranno per l’acquisto di materiale che sarà utilizzato nelle campagne di informazione e sensibilizzazione che, soprattutto in questo momento, sono importanti per eliminare gli ostacoli che impediscono a volte il consenso alla donazione. La giornata della rosa rappresenta un’opportunità per i volontari Aido di eliminare la scarsa conoscenza delle problematiche connesse all’accertamento della morte e al trapianto.

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img