HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIPremio Paci, al via la terza edizione con Sgarbi

Premio Paci, al via la terza edizione con Sgarbi

ISERNIA. L’associazione socio-culturale SM’ART- l’arte sm! in collaborazione con il Comune di Isernia, ha organizzato la terza edizione del premio Paci (‘Premio auditorium città d’Isernia’). Il fine della rassegna è quello di avviare un ambizioso progetto di riqualificazione del tessuto culturale del territorio, partendo dall’auditorium cittadino rendendolo un punto di riferimento per l’arte. Nell’edizione di quest’anno si annovera la straordinaria presenza del professor Vittorio Sgarbi, il quale rivestirà il ruolo di presidente onorario della Commissione, invece, il presidente della giuria sarà il professor Massimo Pasqualone. La Commissione sarà costituita da tre sezioni, arte, pittura scultura e installazioni e fotografia, ognuna delle quali avrà un coordinatore di riferimento.
Ciascun artista potrà partecipare presentando un’opera che appartenga ad una delle categorie sopra riportate, per un massimo di due categorie differenti. La partecipazione al concorso è totalmente gratuita e dovrà avvenire inviando la foto dell’opera in formato digitale all’indirizzo di posta elettronica: bootcamp@artesm.com entro e non oltre il termine perentorio del 31 maggio 2015.
L’inaugurazione è prevista per domenica 30 agosto 2015, presso il foyer dell’auditorium. La premiazione e la presentazione del catalogo avverranno ad atto conclusivo della mostra d’arte, prevista il giorno domenica 27 settembre 2015, sempre presso il foyer.. La mostra resterà aperta al pubblico dal lunedì alla domenica dalle ore 18:00 alle ore 20:00.
Per i vincitori scelti dalla giuria non sono previsti premi in denaro, ma delle targhe ricordo. Per qualsiasi informazione è possibile visitare il sito web dell’associazione, www.artesm.com oppure contattare Antonio Pallotta al 3248119013; Carmelo Costa al 3343368931; Gioia Cativa al 3336337148; Alessandro Tucci al 3203620249 o Emilia Cantone al 3492574819.

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img