HomeREGIONEDati Movimprese: l'edilizia in Molise non esiste più

Dati Movimprese: l’edilizia in Molise non esiste più

CAMPOBASSO. Il dato più allarmante, diffuso da Movimprese, per il primo trimestre del 2015 in Molise è quello inerente l’edilizia: 84 imprese in meno e tasso di crescita del -1,97%, il settore che in regione soffre di più e che si avvicina (considerato il lungo trand negativo) quasi all’estinzione.

Emblema quindi della crisi economica locale, perché proprio quello delle costruzioni è stato da sempre il settore trainante. Non resta che sperare ora sui benefici che potrebbero derivare dal Piano casa (approvato in netto ritardo dal Consiglio regionale) e dalla tanto agognata ripresa dell’intero sistema produttivo, auspicata da tempo a livello nazionale.

In generale: 617 le nuove attività aperte, 796 quelle chiuse. Regna il segno meno, gli unici a resistere sono gli artigiani, nonostante la pressione fiscale alle stelle.

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img