HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIIl Percorso dei sensi, nasce l’orto produttivo della Cooperativa Lai

Il Percorso dei sensi, nasce l’orto produttivo della Cooperativa Lai

Alle ore undici presso Sant’Agapito, l’inaugurazione del ‘Percorso sei Sensi’, l’orto produttivo e didattico della Cooperativa Lai.

SANT’AGAPITO. Tutto pronto per il taglio del nastro. Il ‘Percorso dei Sensi’ può iniziare a funzionare. Nato da un’idea della Cooperativa Lai (Lavoro Anch’io), in collaborazione con VoiApe e Sb servizi del dottore in Scienze naturali Stefano Beltrani, il ‘Percorso’ è un orto botanico produttivo, didattico e sperimentale. “Produttivo – spiega il dottor Beltrani – poiché sono state impiantate varietà di piante come le officinali, le leguminose e le arnie per le api, didattico perché grazie alla viabilità interna realizzata è fruibile a chiunque, anche ai ragazzi con handicap o alle scolaresche. Sperimentale perché – continua l’esperto – i ragazzi possono svolgere diverse tipologie di lavori, adatti alle loro abilità”. L’idea è stata promossa dalla Regione Molise e dall’Unimol. Alle ore dieci presso la sede Lai si terrà la conferenza stampa. Alle undici la visita e il taglio del nastro sull’orto, presso Sant’Agapito, in via Domenico Antonilli. Alla presentazione saranno presenti anche il vescovo della Diocesi di Isernia-Venafro Camillo Cibotti, l’assessore regionale Michele Petraroia, il sindaco di Isernia Luigi Brasiello e quello di Sant’Agapito Giuseppe Di Pilla. Inoltre, presenti all’incontro, anche Domenico Calleo della Confcooperative, il sindaco di Colli Gianfranco Visco in veste di presidente della Fondazione Terriaca, Giorgio Cristina e Nino Santoro, rispettivamente presidente e vice presidente della Cooperativa Lai.

Donato Giannini

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

‘Amici della Musica’, al Teatro Savoia il Quartetto Mirus in concerto

Sabato 2 dicembre alle 18.30 CAMPOBASSO. Sabato 2 dicembre alle ore 18.30 al Teatro Savoia la stagione musicale dell'Associazione Amici della Musica di Campobasso prosegue...