HomeSenza categoriaIsernia, chiesto un riconoscimento pubblico per gli sportivi di successo

Isernia, chiesto un riconoscimento pubblico per gli sportivi di successo

ISERNIA. Dopo i recenti fasti sportivi, ottenuti nelle diverse discipline dagli atleti isernini la consigliera Sonia De Toma, nel Consiglio comunale di ieri, ha rivolto un accorato appello a tutti i rappresentanti nell’assise civica e al sindaco Luigi Brasiello affinché venga programmata una cerimonia istituzionale per suggellare pubblicamente tutti i successi che hanno reso lo sport il fiore all’occhiello della città.

Come non ricordare pubblicamente tutti gli atleti che hanno portato in alto il nome della città nelle varie rassegne nazionali ed internazionali? Un anno memorabile, in cui l’Isernia calcio ha vinto il campionato di Eccellenza ritornando in serie D; la squadra di pallavolo femminile Europea 92 è stata trionfatrice nel campionato di serie B2 venendo promossa nella serie superiore; Maria Centracchio, campionessa di judo, ha vinto numerosi titoli in manifestazioni nazionali e internazionali ed è incorsa per le Olimpiadi di Rio; infine Francesca Feola, giovane karateka che nel 16° Open d’Italia, disputato pochi giorni fa, ha ottenuto un buon quinto posto conquistandosi una riconferma nella nazionale italiana di specialità.

Il sindaco ha accolto la richiesta proveniente dalla De Toma, assicurando che al più presto verrà programmata una cerimonia pubblica di riconoscimento verso gli atleti che hanno portato in alto il nome della città nelle manifestazioni sportive cui hanno preso parte.

Più letti

Media education: presentazione del “Manuale di digital journalism per la scuola...

L’evento, promosso e organizzato dal Lions Club di Campobasso, si svolgerà il 22 aprile 2024 alle ore 10:00 nello “Spazio espositivo 1” del Palazzo...
spot_img
spot_img
spot_img