Categories: CRONACA

Scene da film in basso Molise: inseguimento e auto distrutte. Due arresti

CAMPOBASSO. Un altro colpo inferto dagli uomini del comando provinciale della guardia di finanza di Campobasso al traffico di sostanze stupefacenti in basso Molise a pochi giorni da un’analoga operazione antidroga portata a termine nell’area costiera.

Al termine di un’operazione antidroga, condotta lungo la dorsale adriatica della regione, gli uomini del comando provinciale di Campobasso della Guardia di Finanza, hanno tratto in arresto due corrieri di sostanze stupefacenti, entrambi termolesi, giovanissimi incensurati e sequestrato 400 grammi di marijuana e l’autovettura utilizzata per il trasporto dell’illecito carico: una prestazionale volkswagen golf,  2000 cc di cilindrata.

Il capillare dispositivo operativo approntato dagli uomini del comando provinciale, ha permesso loro di intercettare due trafficanti lungo il tratto molisano dell’autostrada a/14, mentre viaggiavano ad altissima velocita’ in direzione Sud.

Difatti le fiamme gialle di Campobasso, attirate dall’elevatissima velocità con cui sfrecciava l’autovettura nel percorrere il tratto autostradale – viaggiante in pratica al centro della carreggiata ed effettuando repentini ed azzardatissimi sorpassi ostacolando e ponendo, oltretutto, in serio pericolo la circolazione degli altri mezzi che vi circolavano – hanno deciso di sottoporla a controllo.

L’alt di polizia non è stato pero’ rispettato. Anzi, l’autovettura sospetta ha accelerato ulteriormente allungando il passo per sottrarsi al controllo dei finanzieri.

Da qui si è innescato un’inevitabile e lungo inseguimento, condotto ad altissime velocità nel corso del quale, l’autovettura sospetta ha effettuato anche manovre evasive che hanno provocato lo speronamento di una autovettura dei finanzieri e, nonostante il danno subito e solo grazie all’elevata perizia ed abilità del conduttore, si è evitato il peggio permettendo di raggiungere e fermare l’autovettura sospetta che, nel frattempo, osservata costantemente nel corso dell’inseguimento dai militari posti sull’auto di servizio, si era liberata dell’illecito carico di droga lanciandolo dal finestrino lungo il ciglio dell’autostrada.

Dopo una tempestiva e meticolosa ricerca sul luogo in cui i trafficanti si erano disfatti del narcotico, è stato rinvenuto, sul ciglio del tratto autostradale interessato, il carico di stupefacenti di circa 400 grammi di marijuana.

I due giovani corrieri sono finiti in manette e sono tuttora ristretti presso la casa circondariale di Larino, a disposizione del pm di turno in attesa della convalida del gip frentano.

Page: 1 2

mikeante

Recent Posts

Parco del Matese: l’interrogazione sul tavolo del ministro dell’Ambiente

Presentata dalla parlamentare del M5S Ilaria Fontana. Gravina: "Chiediamo direttamente al Governo Meloni cosa si sta…

16 ore ago

Ristrutturazione di chiese e campanili: in Molise arrivano 4 milioni di euro

Lo annunciano i parlamentari di Fratelli d'Italia Lancellotta e Della Porta. Ecco tutti gli interventi…

16 ore ago

Treni più moderni ed efficenti: il Mit stanzia per il Molise oltre 33 milioni di euro

L'annuncio dell'assessore regionale e segretario della Lega Marone CAMPOBASSO. Trasporto ferroviario: arrivano buone notizie per…

16 ore ago

Isernia, minaccia la figlia nel bar dove lavora e la costringe a tornare a casa: padre violento nei guai

Nei confronti dell’uomo, di origine marocchina, di sua moglie e del fratello della vittima è…

17 ore ago

Incidenti sul lavoro, Colacem azienda virtuosa: 25 mesi senza infortuni

È la seconda volta in pochi anni che viene raggiunto questo importante traguardo SESTO CAMPANO.…

18 ore ago

Trasferimento della scuola D’Ovidio, Ruta: “Scelta sbagliata, raffazzonata e calata dall’alto”

L'intervento del candidato sindaco del Cantiere Civico alle Comunali di Campobasso CAMPOBASSO. “Da settimane, com’è…

20 ore ago