ISERNIA. Un finale di stagione, quello dell’Auditorium Unità d’Italia, che si preannuncia con il botto. I biglietti per lo show dell’artista partenopeo Massimo Ranieri, in prevendita su ‘Ciaotickets’, sono andati a ruba tra gli appassionati. Infatti, si registrerà un ulteriore tutto esaurito rispetto allo spettacolo della prossima settimana. Per tutti quelli che si sono premuniti acquistandoli, l’appuntamento è per il 28 maggio alle ore 21, quando l’istrionico Ranieri si esibirà nel recital tratto dall’omonima trasmissione televisiva andata in onda su Rai 1: 0Sogno e son desto’.
Lo spettacolo, scritto da Gualtiero Peirce e Massimo Ranieri, dal titolo giocoso e provocatorio, non sarà dedicato ai vincitori e agli eroi, ma agli ultimi e ai sognatori: gli uomini e le donne cantati dalla musica di Raffaele Viviani e di Pino Daniele o raccontati dal teatro di Eduardo De Filippo e Nino Taranto.
Tra canzoni e monologhi non mancheranno i colpi di teatro: infatti, nello spettacolo, Ranieri andrà oltre il repertorio della canzone napoletana, interpretando brani dei più celebri cantautori italiani e internazionali: da Fabrizio De Andrè a Francesco Guccini, da Charles Aznavour a Violeta Parra. Ad accompagnare lo showman ci sarà anche un’orchestra composta da Massimiliano Rosati (chitarra), Flavio Mazzocchi (pianoforte), Mario Guarini (basso), Luca Trolli (batteria), Donato Sensini (sax), diretti dal Maestro d’armi Renzo Musmeci Greco.
FC