HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIGli alunni della Giovanni XXIII ricevono 'Il mio diario'

Gli alunni della Giovanni XXIII ricevono ‘Il mio diario’

ISERNIA. Domani mattina alle ore 10, presso la scuola primaria dell’Istituto comprensivo Giovanni XXIII – plesso San Leucio d’Isernia, si terrà la cerimonia di consegna agli alunni della classe terza C dell’agenda scolastica ‘Il mio diario’, per l’anno scolastico 2015-2016.
Si tratta di un diario ricco di vignette che affrontano, in modo coinvolgente, tematiche delicate come la sicurezza informatica, le norme di educazione stradale, il razzismo e l’integrazione sociale. L’opera è stata presentata ieri mattina a Frosinone dal capo della Polizia, il prefetto Alessandro Pansa. Nei giorni seguenti ci saranno altre consegne in scuole di 37 province diverse, tra cui Isernia.
All’evento di domani, nel capoluogo pentro, saranno presenti il questore Vincenzo Vuono, il dirigente scolastico Rossella Simeone e la vice preside Antonella Cafiero.

Quest’iniziativa si pone a chiusura del progetto di educazione alla legalità ‘Il poliziotto un amico in più’–La corretta alimentazione ci fa crescere’, che il ministero dell’Interno-dipartimento di pubblica sicurezza ha organizzato in collaborazione con il ministero dell’università e della ricerca (Miur) e dell’Unicef.

Più letti

Campobasso, tutto pronto per festeggiare il patrono San Giorgio

Il programma degli eventi e il messaggio di don Luigi Di Nardo CAMPOBASSO. "Cari fedeli e cittadini di Campobasso, anche quest’anno onoriamo il Santo Patrono,...
spot_img
spot_img
spot_img