HomeSenza categoriaSanta Maria del Molise, Tony Incollingo guiderà il Comune

Santa Maria del Molise, Tony Incollingo guiderà il Comune

SANTA MARIA DEL MOLISE. E’ il viceprefetto aggiunto Tony Incollingo il commissario nominato a capo del Comune di Santa Maria del Molise dopo il recente scioglimento del Consiglio comunale. L’epilogo dell’amministrazione guidata dal sindaco Erminia Mignelli, dopo appena un anno, venerdì scorso, con la bocciatura del bilancio.
“Si informa – si legge nella nota dell’Ufficio territoriale di governo – che il prefetto di Isernia, dottor Filippo Piritore, ha avviato la procedura di scioglimento del Consiglio comunale del Comune di Santa Maria del Molise, a seguito della mancata adozione del rendiconto di gestione per l’esercizio finanziario per l’anno 2014. Nelle more del procedimento di scioglimento del suddetto ente, il prefetto ha sospeso il Consiglio comunale di Santa Maria del Molise e, nel contempo, ha nominato commissario per la provvisoria gestione del Comune il dottor Antonio Incollingo, viceprefetto aggiunto, conferendo al medesimo i poteri spettanti al Consiglio comunale, alla Giunta e al sindaco”.
Lo sfaldamento della maggioranza durava già da diverso tempo e ad esso si era aggiunta la grana relativa alla gestione dei fondi legati al Sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati (Sprar) impiegati per l’accoglienza dei profughi a Sant’Angelo in Grotte. A far scoppiare la bomba nelle mani dell’amministrazione comunale era stato un esposto dell’assessore Michele Labella, che aveva segnalato delle presunte irregolarità in alcuni progetti avviati dalla sua maggioranza. Inutili erano stati i tentativi di dialogo con la sua coalizione.

Francesco Clemente

Più letti

Isernia, rinviato lo spettacolo di Nino Frassica all’auditorium

Fissata la nuova data: l'artista si esibirà il prossimo 12 ottobre ISERNIA. Per motivi familiari strettamente legati all’artista, lo spettacolo di Nino Frassica & Los Plaggers...
spot_img
spot_img
spot_img