HomeNotizieCRONACAViolenza sessuale su anziana ricoverata in ospedale: denunciato 47enne di Campobasso

Violenza sessuale su anziana ricoverata in ospedale: denunciato 47enne di Campobasso

CAMPOBASSO. Ha tentato di violentare un’anziana donna ricoverata in ospedale, approfittando dello stato di malessere della pensionata, che si trovava in Astanteria al ‘Cardarelli’. Per questa ragione è stato denunciato dagli agenti della Squadra Volanti della questura di Campobasso, prontamente intervenuti sul posto.

L’uomo, un pregiudicato di 47 anni, ha agito la scorsa notte, aggredendo un’anziana ricoverata in Astanteria. La donna si è svegliata di soprassalto dopo che un uomo le aveva tirato via le lenzuola dal letto e tappato la bocca con una mano, iniziando poi a palpeggiarla nelle parti intime e intimandole di tacere. Per fortuna l’anziana è riuscita a divincolarsi, gridando e suonando il campanello per chiamare l’infermiera e chiedere aiuto. L’aggressore, a quel punto, ha tentato la fuga passando per la scala anti incendio situata nelle immediate vicinanze dell’Astanteria.

L’anziana, invece, è stata accompagnata al Pronto Soccorso per essere sottoposta alle cure del caso e, durante la sosta in quei locali, attraverso le porte scorrevoli, ha riconosciuto il suo aggressore tra gli astanti seduti in sala d’attesa. Questi – vistosi scoperto – si è dato nuovamente alla fuga. A quel punto sono arrivati in ospedale gli agenti di polizia che, dopo aver raccolto le dichiarazioni delle persone presenti sul posto e una dettagliata descrizione dell’aggressore da parte dell’anziana, sono riusciti a risalire alla sua identità e hanno fatto partire la caccia all’uomo. Alla fine, senza non poche difficoltà dovute alle notevoli dimensioni della struttura ospedaliera, il 47enne è stato rintracciato all’interno di un reparto dell’ospedale e segnalato all’autorità giudiziaria per il reato di violenza sessuale.

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img