HomeNotizieCRONACAGruppo Scarabeo nel mirino dei ladri, nella notte altro furto di rame

Gruppo Scarabeo nel mirino dei ladri, nella notte altro furto di rame

SESTO CAMPANO. Il gruppo Elcom nel mirino dei ladri di rame. A meno di un mese dal precedente furto, la notte scorsa è stato sottratto altro materiale elettrico per diverse decine di migliaia di euro. Questa volta è stato preso di mira il centro direzionale sito nel comune di Sesto Campano. Dai primi rilievi effettuati dagli uomini dell’Arma dei carabinieri della Compagnia di Venafro, una banda si sarebbe introdotta nell’area sfilando i cavi dalla cabina elettrica che alimenta lo stabile. Ma non è tutto: difatti i malviventi, una volta entrati nell’edificio, si sarebbero appropriati di altro materiale di valore. Non si conosce l’entità esatta del bottino ma il danno sarebbe comunque ingente per l’azienda. Dai primi rilievi effettuati sul posto il maltolto supererebbe abbondantemente le diverse decine di migliaia di euro.
Si sospetta che gli autori del furto siano cittadini slavi o comunque zingari provenienti dalla vicina Campania, che in raid notturni si spingono fino in Molise alla ricerca ‘dell’oro rosso’. Come capitò lo scorso 4 maggio, in occasione dell’altro episodio malavitoso, in cui furono fermati 2 rumeni e recuperata parte della refurtiva. Immediatamente sono scattate le indagini, da parte dei carabinieri della Compagnia di Venafro e già nelle prossime ore potrebbero conoscersi i primi sviluppi.

FC

Più letti

Achille Lauro a Termoli con il tour ‘A rave before l’Iliade’

Appuntamento per il Summer Festival il 29 giugno all'Arena del Mare TERMOLI. Achille Lauro annuncia oggi sei nuovi appuntamenti dal vivo dell’Achille Lauro SummerFest - A RAVE...
spot_img
spot_img
spot_img