L’assessore regionale del Pd ha promesso l’attivazione in tempi brevi di un servizio sovvenzionato dal Ministero dello Sviluppo economico che tutela i diritti dei consumatori molisani. Presto un numero verde potrà essere contattato per reclami, richieste e informazioni varie
CAMPOBASSO. “Il sempre difficile rapporto tra mercato e consumatori continua ad offrire spunti per iniziative volte a salvaguardare questi ultimi che, sempre più spesso, si trovano a subire i danni derivanti da un confronto che li vede svantaggiati nella tutela dei propri diritti. Il progetto ‘Pronto consumatore: chiama e sarai tutelato’ è stato fatto proprio dalla Regione Molise, attraverso una collaborazione fattiva con le associazioni di riferimento e si propone di aiutare questi ultimi, che spesso si sentono lesi nella loro qualità di consumatori. Un’iniziativa utile, che sarà finanziata dal Ministero dello sviluppo economico e dalla Regione Molise, con l’obiettivo di dare continuità al progetto, perché ancora tanti sono i problemi da risolvere. Il progetto che sarà presto attuato, nasce come supporto reale alle richieste e lamentele dei cittadini che vogliono vedersi tutelati nei propri diritti e che possono rivolgersi, attraverso un numero verde gratuito, ad un call-center che funge da primo supporto per tutti i reclami che vi giungono. Molto importante il coinvolgimento al progetto delle associazioni dei consumatori molisane, attraverso la partecipazione diretta di propri responsabili che avranno così un contatto diretto coi cittadini e saranno direttamente loro a rispondere alle istanze per poi riportarle al tavolo permanente di tutela ed assistenza”.
L’assessore regionale alle politiche dello sviluppo economico
Massimiliano Scarabeo




