HomeNotizieCRONACA'Italia 2.0': il Tgr Rai presenta la campagna sociale a favore delle...

‘Italia 2.0’: il Tgr Rai presenta la campagna sociale a favore delle eccellenze italiane

REGIONE. Dalle start up incentivate dall’università, al Milkend (fine settimana sulle vie del latte) dello Iam – l’associazione ‘Identità alto molisana’ – di Agnone, dall’incubatore di Campochiaro all’applicazione per iPhone ‘Salsa–Salviamo la salute’, premiata allo Smau di Bologna. Sono soltanto alcuni dei temi molisani all’interno della nuova campagna sociale della Tgr ‘Italia 2.0’, in rassegna dal 15 al 19 giugno in tutte le redazioni regionali della Rai.
Innovazione di servizi, inchieste, collegamenti in diretta: il sito web tgr.rai.it proporrà un dossier costantemente aggiornato sulle eccellenze della Penisola.

“Questa campagna – spiega il direttore della Tgr Vincenzo Morgante – ci consentirà di raccontare un’Italia che mette in campo competenze, fantasia, capacità professionali ed imprenditoriali, spesso sconosciute e insospettate”.
Un’Italia che fa fatica a mettersi al passo con l’agenda digitale europea ma che, contemporaneamente, mostra grandi potenzialità nei centri di ricerca, nelle università e in tante aziende.
“Daremo conto – aggiunge Morgante – delle criticità, dei ritardi, delle inadempienze, ma anche delle tante buone pratiche, soprattutto dell’impegno di tanti giovani che sull’innovazione scommettono per il proprio futuro”.

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img