REGIONE. Dalle start up incentivate dall’università, al Milkend (fine settimana sulle vie del latte) dello Iam – l’associazione ‘Identità alto molisana’ – di Agnone, dall’incubatore di Campochiaro all’applicazione per iPhone ‘Salsa–Salviamo la salute’, premiata allo Smau di Bologna. Sono soltanto alcuni dei temi molisani all’interno della nuova campagna sociale della Tgr ‘Italia 2.0’, in rassegna dal 15 al 19 giugno in tutte le redazioni regionali della Rai.
Innovazione di servizi, inchieste, collegamenti in diretta: il sito web tgr.rai.it proporrà un dossier costantemente aggiornato sulle eccellenze della Penisola.
“Questa campagna – spiega il direttore della Tgr Vincenzo Morgante – ci consentirà di raccontare un’Italia che mette in campo competenze, fantasia, capacità professionali ed imprenditoriali, spesso sconosciute e insospettate”.
Un’Italia che fa fatica a mettersi al passo con l’agenda digitale europea ma che, contemporaneamente, mostra grandi potenzialità nei centri di ricerca, nelle università e in tante aziende.
“Daremo conto – aggiunge Morgante – delle criticità, dei ritardi, delle inadempienze, ma anche delle tante buone pratiche, soprattutto dell’impegno di tanti giovani che sull’innovazione scommettono per il proprio futuro”.
Page: 1 2
Il questore ha emesso il provvedimento di ammonimento nei confronti di un anziano che ha…
Il commento della parlamentare molisana in merito all’approvazione del Pos 2023-2025 ISERNIA. “Sono particolarmente soddisfatta…
Oggi e domani saranno attivati due servizi temporanei con bolli speciali In occasione del Pellegrinaggio…
Il professore Marco Altobello: "La cittadina ospitò tra le altre la Royal Air Force, la…
Torna il talk politico di isNews dedicato alla kermesse elettorale del capoluogo. Nella prima puntata…
Il cardinale incontrerà il vescovo De Luca alle 15.30 per poi presiedere la celebrazione eucaristica…