HomeNotizieCRONACAViolenze sessuali di gruppo su minore: tre isernini sotto tiro

Violenze sessuali di gruppo su minore: tre isernini sotto tiro

ISERNIA. E’ stato notificato in questi giorni l’avviso di conclusione delle indagini nei confronti di tre ragazzi della provincia d’Isernia, accusati di tentata violenza sessuale di gruppo nei confronti di una minorenne.

I fatti risalgono all’anno scorso, durante il giorno di Pasquetta, ma nulla era trapelato finora grazie alla scrupolosità e al riserbo mantenuto dagli inquirenti durante gli accertamenti. La minore, in quell’occasione, si era recata con alcuni amici, anche più grandi di lei, nella zona del Parco nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise per trascorrere in compagnia la classica scampagnata del Lunedì in Albis. Qualche bicchiere di troppo, tuttavia, l’avrebbe mandata in evidente confusione, favorendo l’approccio di tre ragazzi, tutti maggiorenni, che hanno pensato di approfittarne. Allontanatisi in macchina, avrebbero tentato un approccio molto esplicito a danno della ragazza: due in particolare cercando di avere, in qualche modo, dei rapporti, mentre un terzo faceva da ‘palo’, controllando che non arrivasse nessuno a disturbarli. Tuttavia, a mandare – almeno in parte – all’aria il disegno dei tre approfittatori, è stato proprio l’arrivo di altri amici della comitiva.

L’accaduto era rimasto segreto per qualche tempo, ma alla fine la ragazza si sarebbe confidata con la madre. Di qui la decisione di denunciare tutto ai carabinieri. L’inchiesta, condotta dal sostituto procuratore di Isernia Maria Carmela Andricciola, si fonda anche sulle testimonianze della presunta vittima e dei suoi aguzzini, nonché di altri giovani che avevano trascorso la giornata di Pasquetta insieme a loro. Nei prossimi giorni dovrebbe essere fissata l’udienza preliminare presso il tribunale di Isernia. I tre residenti nella provincia pentra sono accusati di violenza sessuale di gruppo su minore.

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img