HomeSenza categoriaBerlusconi-Della Valle, intesa per il centrodestra. Ecco chi si muove in Molise

Berlusconi-Della Valle, intesa per il centrodestra. Ecco chi si muove in Molise

CAMPOBASSO. C’è fermento nel centrodestra italiano e molisano. Le ultime elezioni regionali e amministrative e i sondaggi dell’ultima ora ridimensionano e non poco la figura di un premier, il rampante Matteo Renzi, sempre più in difficoltà. I giorni di gloria del 40% alle Europee e delle “zero alternative” al giovane rottamatore sembrano infatti già un lontano ricordo.

Non solo la Lega di Salvini o la nuova Forza Italia di Berlusconi e Fdi della Meloni, nell’area dei moderati spunta pure il nome del noto imprenditore Diego Della Valle, uno considerato fino a poco tempo fa vicino a Renzi, ma adesso pronto a fargli la guerra (politicamente parlando) dall’altra parte del campo.

Il suo movimento, “Noi italiani”, ha avuto già la benedizione dello stesso Berlusconi e nasce con l’intento di raccogliere il meglio della società civile per un progetto di stampo liberista e liberale, in contrapposizione al Pd e alle sinistre.

Un progetto che in Molise, stando alle ultime indiscrezioni, sembra avere già un suo protagonista. Pronto a quanto pare a lanciare il nuovo soggetto sul territorio e a strutturalo a Campobasso e dintorni. Si tratta del consigliere comunale di opposizione Francesco Pilone, giovane ma da sempre nel centrodestra. Vulcanico e dinamico quanto basta per incarnare la filosofia politica di Della Valle.

 

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img