Isernia, ratti a zonzo nel centro urbano

ISERNIA. Sarà l’inciviltà della gente che abbandona spesso e volentieri rifiuti in strada; sarà il cado decisamente fuori stagione; sarà, più che altro, la solita disattenzione dell’amministrazione comunale: fatto è che Isernia, anche nelle vie centrali, è infestata dai topi. Sono decine le segnalazioni giunte alla nostra redazione.
Non ultima, quella di un lettore che ha registrato un video in cui un ratto sbuca, in pieno giorno, nei pressi di via Molise, per scorrazzare in libertà nei pressi di uffici e abitazioni.

GUARDA IL VIDEO:

Una situazione di degrado, l’ennesima, che dimostra come Isernia avrebbe bisogno di interventi decisi e tempestivi, anche e soprattutto per quanto riguarda l’ordinaria amministrazione. Pulizia delle strade, disinfestazione dalle zanzare, derattizzazione andrebbero decisamente migliorate, secondo quanto riferiscono i cittadini. Eppure, la derattizzazione in questi giorni sarebbe già partita. Ma a singhiozzo, evidentemente. Sul gruppo Facebook ‘Obiettivo Isernia’, del resto, si legge finanche di un cittadino morso da un topo nei pressi del passaggio a livello di via Libero Testa. Ogni commento è superfluo.