HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLITestimoni di Geova, al via il congresso 'Imitate Gesù'

Testimoni di Geova, al via il congresso ‘Imitate Gesù’

FORCHIA. I Testimoni di Geova terranno a breve il loro congresso annuale che si terrà presso la Sala delle Assemblee in via Rella a Forchia (Benevento). Rivolgono a tutti l’invito ad essere presenti all’evento. Il tema del programma di quest’anno è ‘Imitiamo Gesù!’.

Vincenzo Carità, portavoce del congresso, ha dichiarato: “Gesù , il fondatore del cristianesimo, è considerato uno degli uomini più influenti e importanti che sia mai vissuto. Essendo cristiani, i Testimoni di Geova sono pienamente convinti che il modo di vivere di Gesù sia il modello che dobbiamo seguire nella nostra vita. Il congresso prenderà in esame la vita di Gesù narrata nella Bibbia e metterà in risalto in che modo tutti, a prescindere dal loro retaggio, stile di vita o fede religiosa, possano trarre beneficio a livello pratico dall’esempio e dagli ottimi insegnamenti di Gesù. Un momento clou del programma sarà il discorso chiave del venerdì mattina, che svilupperà il tema ‘Occultati in lui sono tutti i tesori della sapienza’. A questo maxi raduno parteciperanno tutti i fedeli e simpatizzanti del Molise e parte della Campania (province di Napoli e Caserta).

A partire da questo fine settimana, e per le prossime tre settimane i Testimoni di Geova consegneranno personalmente a tutti gli abitanti della zona del Molise, dell’Alto Casertano e parte della zona flegrea di Napoli, l’invito ad assistere al congresso. Tutte le 34 congregazioni dei Testimoni di Geova delle zone citate parteciperanno alla distribuzione degli inviti. L’ingresso è gratuito. I congressi dei Testimoni di Geova sono sostenuti interamente da contribuzioni volontarie.

Il primo dei 9 congressi di tre giorni che si terranno a Forchia è iniziato venerdì 19 giugno 2015 alle 9.20. Si calcola che presso la Sala delle Assemblee di Forchia ci sarà un affluenza totale di circa 40.000 persone per assistere al programma di istruzione biblica. I Testimoni di Geova in Italia stanno organizzando 89 congressi in 15 lingue in 20 città. In tutto il mondo i Testimoni di Geova sono più di 8.000.000 organizzati in oltre 115.000 congregazioni.

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img