HomeREGIONEOn-line il nuovo sito dello Sportello Europa

On-line il nuovo sito dello Sportello Europa

CAMPOBASSO. Il presidente della Regione, Paolo Frattura, e il consigliere delegato alla Programmazione, Vincenzo Cotugno, hanno annunciato, per oggi, il lancio del nuovo sito web dello Sportello Europa. Un utile strumento che permetterà ai cittadini molisani di rimanere aggiornati sulle opportunità che l’Unione garantisce ai soggetti comunitari.
“Europa e Molise, un filo diretto e sempre aggiornato – ha dichiarato Paolo Frattura – per favorire lo sviluppo economico, sociale e culturale del territorio grazie alle opportunità comunitarie. Da oggi, con il nuovo sito dello Sportello Europa della Regione Molise, saranno ancora più accessibili tutte le informazioni utili ad agganciare gli strumenti che l’Ue mette a disposizione di cittadini e imprese”.
Rinnovato nei contenuti, il sito garantisce facilità di accesso a informazioni e aggiornamenti costanti, mentre nella sezione ‘SportelloInforma’ gli utenti potranno ricevere, via mail, risposte ai quesiti specifici posti.
“Con lo Sportello Europa – ha sottolineato invece Cotugno – l’attenzione della nostra amministrazione si concentra su due obiettivi fondamentali. Il primo è fornire strumenti concreti in grado di agevolare la conoscenza dei fondi messi a disposizione dall’Unione europea e dare supporto alle iniziative imprenditoriali che vengono dal nostro territorio. Il secondo, più ampio, punta a inquadrare l’Europa nella giusta prospettiva per mostrare, nei fatti, il suo valore per tutta la nostra comunità, non certo istituzione di regolamenti e burocrazia, ma fonte di opportunità, apertura al mondo, unione e fratellanza di popoli”.
Per informazioni e dettagli è possibile visitare il sito all’indirizzo web all’indirizzo sportelloeuropa.regione.molise.it.

Più letti

Festa di San Giorgio, il messaggio della sindaca Felice: “La sua...

"Ognuno di noi deve aver cura della nostra citta ogni giorno, con coraggio e determinazione" CAMPOBASSO. “Rivolgo un saluto caloroso a sua eccellenza monsignor Biagio...
spot_img
spot_img
spot_img