HomeNotizieSPORTL’Europea 92 riparte dalle conferme

L’Europea 92 riparte dalle conferme

ISERNIA. In attesa che la Federazione Italiana Pallavolo ufficializzi tutti i nomi della società ammesse al campionato di pallavolo femminile di serie B/1 (si attendono decisioni sui ripescaggi) e subito dopo vada a comporre i quattro gironi che dovrebbero essere formati da quattordici squadre, la neo-promossa Europea 92 Isernia si sta muovendo per mettere a disposizione di coach Francesco Montemurro e del suo “secondo” Borislav Kroumov un roster all’altezza di quelli che saranno gli obiettivi della prossima stagione.
“Stiamo lavorando in piena intesa con il nostro staff tecnico per formare una squadra in grado di disputare un campionato il più possibile tranquillo. Dopo una stagione da grandi protagonisti – afferma il presidente del club pentro, Mauro De Toma – ci affacciamo alla ribalta della terza serie nazionale volendo fare i passi giusti, un po’ alla volta, guardando prima di tutto ad una salvezza tranquilla, senza particolari affanni”.
Primo obiettivo della dirigenza isernina, quindi, è stato cercare di non stravolgere il gruppo che tanto bene ha fatto lo scorso anno. Da qui le conferme della palleggiatrice Beatrice Giroldi, dell’opposta Manuela Morone, delle centrali Marianna Tomassetti e Katia Taddei, delle schiacciatrici Palma Monitillo e Morena Muzzo, e del libero Daniela Boffa. Non giocheranno quest’anno ad Isernia, invece, la centrale Dina Salpietro e Federica Fucci.
“A Dina e Federica va il ringraziamento per la professionalità e la serietà dimostrata con la nostra maglia, oltre ai migliori auguri per il loro futuro sportivo e umano. Dispiace sempre doversi salutare, ma ciò fa parte del nostro mondo. Ora – aggiunge De Toma – per completare la rosa serviranno almeno un’altra palleggiatrice, una centrale ed una schiacciatrice, e su questo stiamo lavorando ormai da alcune settimane, con la speranza di poter ufficializzare gli accordi in breve tempo”.

Camillo Pizzi

Più letti

Da Trento a Isernia per imparare l’arte del tombolo: la storia...

La giovane, 23 anni, è 'allieva' delle merlettaie del centro storico ISERNIA. Da Trento a Isernia per imparare l'arte del tombolo. Maddalena ha 23 anni...
spot_img
spot_img
spot_img