HomeNotizieCRONACAStalking, divieto di avvicinamento per marito violento

Stalking, divieto di avvicinamento per marito violento

ISERNIA. Il Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Isernia ha emesso un’ordinanza cautelare in cui si fa divieto a un uomo di avvicinarsi all’ex moglie a una distanza inferiore di cento metri, oltre al divieto di comunicazione con la stessa mediante qualsiasi tipo di mezzo.

La vicenda era iniziata qualche tempo fa quando, dopo la separazione e il successivo cambio di domicilio della donna, l’ex marito non si era arreso pedinando, offendendo e ingiuriando la ex. L’assiduità nei comportamenti, l’escalation di violenza nei comportamenti e la paura che potesse accaderle qualcosa di molto peggio, soprattutto perché residente in una zona periferica, aveva convinto la donna a denunciare tutto alla polizia di Isernia. Dopo vari appostamenti e accertamenti gli agenti della questura avevano raccolto numerosi elementi a conferma di quanto denunciato. Ad esempio, erano frequenti i casi in cui la donna usciva dalla sua abitazione e si trovava l’ex marito ad aspettarla seduto nelle vicinanze, minacciandola, apostrofandola con parole indicibili e seguendola ovunque. Tutti comportamenti che costringevano la donna a vivere nel terrore, non permettendole di condurre una esistenza normale. Adesso, nel caso in cui l’uomo non dovesse rispettare le prescrizioni del giudice, rischierebbe di finire in cella.

FC

Più letti

Rintocchi di pace, centinaia di suonatori pronti a ‘invadere’ Agnone

La cittadina altomolisana ospita il 62esimo raduno della federazione nazionale. Il programma AGNONE. L’attesa è finita: domani e domenica 5 maggio Agnone accoglierà centinaia di suonatori...
spot_img
spot_img
spot_img