HomeNotizieCRONACAIsernia, tromba d'aria scoperchia il tetto del Lidl

Isernia, tromba d’aria scoperchia il tetto del Lidl

ISERNIA. Una forte grandinata si è abbattuta nel pomeriggio di ieri sul capoluogo pentro poco dopo le 18, protraendosi per circa tre quarti d’ora. Interessata anche la zona del Venafrano, con chicchi di dimensioni notevoli, fino a 4 centimetri. Lavoro straordinario per i vigili del fuoco, costretti a intervenire in particolare nella zona del sottopasso di viale dei Pentri, allagatosi a seguito del temporale antecedente alla grandinata. Il forte vento ha anche spezzato alcuni alberi nella zona nord della città.

Danni anche al supermercato Lidl, su viale 3 marzo 1970. La grandine ha scoperchiato una parte del tetto, penetrando all’interno del capannone e inzuppando il cartongesso, che in alcuni tratti si è staccato ed è caduto in terra, per fortuna senza danni a persone. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri. Il supermarket è stato temporaneamente chiuso. Unica consolazione, l’attenuazione della canicola che da giorni stava martoriando anche la provincia d’Isernia.

 

Più letti

Tra conservazione e innovazione: via libera al finanziamento per 19 manifestazioni...

La Giunta regionale ha approvato il progetto Molise Roots CAMPOBASSO. Eventi da valorizzare, salvaguardare e promuovere: con apposita delibera la Giunta regionale ha approvato il...
spot_img
spot_img
spot_img