HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIForchia, successo per il congresso annuale dei Testimoni di Geova

Forchia, successo per il congresso annuale dei Testimoni di Geova

FORCHIA. Da ieri è iniziato a Forchia, in provincia di Benevento, presso la sala delle assemblee, il congresso annuale dei Testimoni di Geova, che proseguirà fino a domani, 26 luglio.
Nella giornata di oggi l’intero programma composto da discorsi, interviste e diversi video proiettati, è stato imperniato su una scrittura fondamentale della Sacra Bibbia: Romani 15:5, “Abbiate la medesima attitudine mentale che ebbe Cristo”. Secondo i Testimoni, pur essendo stato un essere umano perfetto, quello di Gesù era, e sempre sarà, il modello di vita da seguire a prescindere dall’età.
Infatti i discorsi che si sono susseguiti hanno evidenziato la necessità di comunicare al meglio le qualità di Gesù. La generosità, la gratitudine, la lealtà e la sincerità sono doti irrinunciabili per ogni cristiano. Anche la ragionevolezza e l’imparzialità sono state sottolineate come requisiti indispensabili.
Un momento sempre atteso è stata la cerimonia del battesimo di nuovi 27 Testimoni (tra i quali un ragazzo di 10 anni e una donna anziana di 81 anni) che hanno simboleggiato la loro dedicazione a Dio con immersione totale in acqua.
Il Congresso non è ancora terminato. Per la giornata di domani sono previsti ulteriori e interessanti approfondimenti sulla figura di Gesù. Tutti sono benvenuti per assistere a questo evento.

Più letti

Rintocchi di pace, centinaia di suonatori pronti a ‘invadere’ Agnone

La cittadina altomolisana ospita il 62esimo raduno della federazione nazionale. Il programma AGNONE. L’attesa è finita: domani e domenica 5 maggio Agnone accoglierà centinaia di suonatori...
spot_img
spot_img
spot_img