Categories: SPORT

Isernia Fc, Luigi Mazzocco nuovo presidente

ISERNIA. L’Isernia versione 2015/2016 inizia a prendere forma. Ieri mattina è stato definito il nuovo organigramma societario. La carica di presidente e responsabile legale del club è stata affidata a Luigi Mazzocco e quella di vicepresidente ad Antonio Biscotti. Il ruolo di segretario verrà invece svolto da Gianni Di Florio. Il gruppo dirigente è composto da alcuni degli imprenditori che hanno contribuito economicamente a salvare il club dal fallimento. Ma ce ne sono anche altri, si tratta di trenta sottoscrittori che, con piccole quote, hanno aiutato a risanare la società e i cui nomi verranno svelati in seguito. Anche l’organigramma completo, con tutti i ruoli e non solo quelli dirigenziali, sarà reso pubblico la prossima settimana. Luigi Mazzocco – il nuovo presidente biancoceleste – è originario di Cerro a Volturno, da trentasette anni vive e lavora a Isernia ed è titolare della tipografia Grafica Isernina. Mazzocco ha già maturato alcune esperienze nel mondo del calcio come dirigente. E’ stato uno dei fondatori della Cerrese, squadra che negli anni ’80 è riuscito a traghettare dalla terza categoria alla massima serie regionale. Negli anni ’90 Mazzocco è stato tra i presidenti che, insieme a Piero Di Cristinzi, si sono battuti per l’istituzione del Comitato regionale molise. Prima del 1992 infatti, le squadre molisane giocavano sparse nei campionati di Abruzzo e Campania. Inoltre Mazzocco è stato per due anni vicepresidente nell’Isernia gestita da Gianni Monfreda. Insomma, il nuovo presidente biancoceleste è stato scelto proprio in virtù del suo bagaglio di esperienze e dei saggi consigli che potrà elargire al resto del gruppo dirigente. L’Isernia dovrebbe finalmente aver acquisito una stabilità societaria. Una società sana e quindi ripulita dai debiti riparte da un progetto stabile e duraturo, ponendo fine alle crisi e ai continui cambi al vertice che si sono verificati in passato. Il nuovo sodalizio sta inoltre cercando di allestire una squadra che punti a far bene. Il neo presidente non nasconde le sue ambizioni: “Stiamo mettendo su una squadra che cercherà comunque di ben figurare in un campionato che si preannuncia competitivo . Abbiamo come obiettivo quello di posizionarci a metà classifica”. Proprio per questo, la prossima settimana verranno tesserati tre giocatori adatti alla categoria: Sergio Ruggieri, Simone Saltarin e Antonio Mauriello.

Giu.Cri.

Page: 1 2

mikeante

Recent Posts

Agenzia per la ricostruzione post-sisma, nominato il revisore unico

L’indicazione della Giunta regionale seguita dal decreto del presidente della Regione CAMPOBASSO. Ricostruzione post terremoto,…

7 ore ago

Arianna Meloni in Molise, l’imitazione di Paolo Kessisoglu: “Sapete quanta gente c’è a Isernia? Nessuno!” (VIDEO)

Il comico genovese ha reinterpretato il tour elettorale della segretaria Fdi: "Ma che ci andiamo…

7 ore ago

Lavoro in Molise: previste 6mila nuove assunzioni entro luglio

Il dato torna finalmente positivo. Cresce la domanda proveniente dal settore dell'industria CAMPOBASSO/ISERNIA. Finalmente buone…

8 ore ago

Aesernia Fraterna a un passo dall’Eccellenza, mister Di Rienzo: “Ultima partita da incorniciare” (VIDEO)

Grande soddisfazione per il tecnico pentro. Il presidente Antenucci: "Pronti a giocare nella categoria superiore"…

8 ore ago

Montenero Val Cocchiara: al via i lavori di ammodernamento dell’ufficio postale

I servizi, fino all'ultimazione degli interventi, saranno garantiti presso la sede di Rionero Sannitico MONTENERO…

8 ore ago

Giornata dell’Arte e della Creatività, protagonisti gli studenti della ‘Giovanni XXIII’ di Isernia

I ragazzi potranno mettere in campo tutte le competenze acquisite nel corso del triennio di…

9 ore ago