HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIVastogirardi, l’VIII edizione di ‘De Gusto’ tra cultura ed enogastronomia

Vastogirardi, l’VIII edizione di ‘De Gusto’ tra cultura ed enogastronomia

VASTOGIRARDI. Il classico appuntamento con la manifestazione ‘De Gusto’ è giunto quest’anno all’VIII edizione. Grazie al lavoro dell’omonima associazione culturale enogastronomica e alla collaborazione dell’Associazione Italiana Sommelier il 13 agosto gli appassionati potranno degustare vini molisani in abbinamento a prodotti tipici e pietanze tradizionali della cucina vastese.
L’evento prevede un ‘itinerario del gusto’ che quest’anno si arricchisce di un nuovo stand enogastronomico, allestito lungo i vicoli e le piazze del centro storico di Vastogirardi. La partenza è fissata in Piazza Municipio, dove ci sarà la consegna dei calici necessari alla degustazione dei vini e proseguirà lungo il percorso dove saranno dislocati i sette stand delle cantine vinicole. In ognuno di essi le cantine offriranno un calice di vino abbinato ai prodotti tipici. Un binomio vino-piatti della tradizione utile a far apprezzare ai partecipanti i cibi semplici ma genuini di un tempo. Accanto al percorso enogastronomico si snoderà anche un itinerario culturale e artistico in cui verranno esposti i capolavori dell’artigianato locale fino ad arrivare in Piazza Giusto Girardi, all’interno del castello medievale, punto conclusivo dell’esposizione. Ad accompagnare la serata allietando i presenti con canti e balli ci sarà la band ‘La suonata balorda’.

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img