HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIAl via la tre giorni del Sant’Agapito Music Festival

Al via la tre giorni del Sant’Agapito Music Festival

Dai No Braino e Roberta Carrese da ‘The Voice’, ai Sud Folk e gli Area 765. Inoltre, una giuria di esperti e giovani band da tutta Italia. Delli Carpini (Pro Loco): “Occasione per dare spazio ai giovani e al loro linguaggio musicale”

SANT’AGAPITO. “Una piccola San Remo giovani nel territorio molisano”. Così il presidente della Pro Loco di Sant’Agapito, Angelo Delli Carpini, lancia la prima edizione del SAMF, il Sant’Agapito Music Festival. La miscela rock del SAMF è quindi pronta per il debutto. Quattro artisti nazionali, una giuria di esperti, nove band emergenti provenienti prevalentemente dal Molise, dalla Puglia, dalla Sicilia, da Napoli e Roma a susseguirsi sul palcoscenico in piazza Marconi, sotto gli occhi di una giuria di esperti che valuterà i musicisti sulla base di quattro criteri, ovvero: Originalità, Tecnica, Espressività e Presenza scenica. Al vincitore, sarà assegnata una targa e un buono spesa spendibile in materiale musicale. Si parte stasera con il concorso e gli ospiti della serata: i Sud Folk dal Salento e Roberta Carrese direttamente dal format televisivo ‘The Voice’. Nella serata successiva la seconda parte della gara, con il giudizio finale dei giudici. Ospiti, gli attesi No Braino. Infine, nella terza serata spazio per la band vincitrice, che aprirà il concerto degli ‘Area 765’ (ex Ratti della Sabina). “Lo scopo del festival – spiega Delli Carpini – è dare la possibilità ai giovani di esibirsi su un palcoscenico, insieme ad artisti già affermati nel panorama nazionale, che possano essere quindi da esempio. Attraverso il concorso mettiamo in contatto le persone, nonostante le differenze di genere, le varie sfumature musicali, per convogliare in un’unica direzione le componenti sociali e artistiche. Al di là della gara, dell’agonismo e di mettere in mostra le proprie capacità, il SAMF è questo: dare la possibilità a tutti di far conoscere il proprio linguaggio musicale”. L’appuntamento è a partire da stasera, giovedì 20 agosto, fino a sabato 22 dalle ore 19. L’ingresso, nella suggestiva piazza Marconi, è gratuito.

Donato Giannini

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

Rocchetta al Volturno, inaugurazione del monumento ai Caduti

Appuntamento il 31 marzo, ma gli eventi correlati iniziano già da mercoledì 29 ROCCHETTA AL VOLTURNO. Il Comune di Rocchetta al Volturno, la Sezione Molise...