Sanità, in Molise aumentano i tickets per la risonanza e gli interventi oculistici

CAMPOBASSO.  Con un nuovo provvedimento del 08.07.2015 in materia di sanità la Regione Molise ha posto a totale carico dei molisani molte prestazioni tra le quali gli interventi chirurgici di cataratta, nonché altri interventi oculistici oltre a prevedere l’aumento dei tickets anche per alcuni tipi di risonanza magnetica. Non bastasse anche i pannoloni sono diminuiti di numero per i non autosufficienti. Insomma un vero disastro per i molisani, soprattutto per le famiglie più indigenti.

Si è giunti al paradosso che per avere una dignitosa assistenza sanitaria sarà necessario trasferire fuori Regione la propria residenza! Allo stesso tempo, però, gli sprechi della macchina burocratica assistenziale e le prebende della “casta” gravano per molti milioni di euro sulle spalle delle famiglie molisane.

Solo per fare un esempio, una riduzione delle indennità di assessori e consiglieri regionali, anche del 20/30% farebbe risparmiare alla Regione Molise somme pari a diverse centinaia di migliaia di euro all’anno, tali da evitare il pagamento delle prestazioni sopra indicate.

Questo è solo l’ultimo esempio di macelleria sociale cui ci hanno abituato, ormai da due anni e mezzo, Frattura e i suoi Assessori.

È il momento di dire basta e di tornare al più presto alle urne.

Il Responsabile del Dipartimento Politiche Sanitarie di Fratelli d’Italia – AN Italo Francesco di Iorio