Venafro, ruba gli orecchini alla statua della Madonna: scattano i provvedimenti della questura

ISERNIA. Nella giornata di ieri, 1 settembre, il questore di Isernia ha emesso cinque provvedimenti di avviso orale nei confronti di altrettante persone residenti in provincia, tutte con precedenti penali a carico e che, sulla base di elementi di fatto ed in virtù del loro comportamento, sono state ritenute pericolose per la pubblica sicurezza.
Nello specifico, il primo provvedimento è stato emesso nei confronti di un pregiudicato italiano di 32 anni, che di recente aveva trafugato orecchini in oro posti a decoro di una statua all’interno della chiesa Beata Vergine degli Angeli, ubicata nella frazione Vallecupa di Venafro. Dopo l’azione criminosa, l’uomo aveva rivenduto parte della refurtiva a un “Compro Oro” e per tale motivo, all’epoca dei fatti, era stato deferito alla competente Autorità Giudiziaria.

Le altre quattro misure di prevenzione sono stare attuate, invece, nei confronti di un 25enne, un 31enne, un 34enne e un 35enne, tutti cittadini italiani residenti nella provincia di Isernia. Gli stessi annoverano a loro carico numerosi pregiudizi di polizia e precedenti penali per reati contro la persona, contro il patrimonio e inerentia gli stupefacenti. Tre di questi ultimi, inoltre,risultano avere a carico anche altre misure di prevenzione di divieto di ritorno in altro comune.