Categories: REGIONE

La rivoluzione del web investe anche i molisani

CAMPOBASSO. Internet ha modificato le nostre abitudini, ha reso la nostra vita molto più semplice e oltretutto ci regala tanta, tanta comodità. Provate a tornare indietro di 10 anni e ricorderete, ad esempio, che in gran parte della nostra regione la rete ADSL sembrava essere soltanto un miraggio. Ora questo problema sembra essere quasi del tutto superato, per fortuna.

Con la diffusione della rete internet è abbastanza scontato che gran parte dei molisani si sia fiondato sul web per informarsi, per fare le proprie commissioni giornaliere (pagare una bolletta, controllare il proprio conto corrente), fino alle attività più futili come il gioco. Ed infatti negli ultimi tre anni i giochi online hanno raggiunto una certa popolarità sia in Italia che nel nostro Molise. Tra i giochi più famosi sono quelli presenti nei casinò online ad essere più utilizzati. Il motivo principale per cui questi giochi ricevono così tanto consenso è da ricondurre al fatto che gli appassionati sono tanti, ma i casinò reali in cui potersi divertire sono lontani chilometri e chilometri dalla nostra regione. Fare un viaggio per andare a giocare al casinò di Venezia o Sanremo immaginiamo sia molto complicato. Con i casinò online, invece, basta un personal computer o addirittura uno cellulare dotato di connessione ad internet per poter iniziare a giocare. Una comodità di non poco conto insomma.

In queste breve tempo in cui i casinò online sono parte integrante della nostra vita, non esiste uno studio molto aggiornato sulla Regione Molise. L’ultimo che abbiamo reperito sul web si riferisce al 2013 e riguarda la spesa dei molisani nei confronti di tutti i giochi (online ed offline). Ebbene due anni fa furono 379 i milioni spesi in Molise per i giochi, mentre le vincite si attestarono a 292 milioni di euro. Possiamo ipotizzare, tenendo in considerazione il continuo trend positivo del canale online e mobile dell’ultimo biennio, che la spesa risulterà raddoppiata per questo 2015. Tra i casinò games più importanti nel panorama italiano per quel che riguarda il blackjack e la roulette ci sono 32Red e 888, mentre le slot machine online nel casino di Paddy Power sono tra le più utilizzate dagli appassionati.  

Page: 1 2

mikeante

Share
Published by
mikeante

Recent Posts

Isernia, cosmetici e bagnoschiuma dannosi per la salute: denunciati 11 imprenditori

La Guardia di Finanza ha sequestrato 18mila prodotti nell'ambito dell'operazione 'Safe Hygiene' ISERNIA. Prodotti per…

6 ore ago

Ordine degli Ingegneri di Isernia: nuovo prestigioso incarico per il presidente emerito Canè

Il messaggio di auguri ISERNIA. Un nuovo e prestigioso incarico per il presidente emerito dell'Ordine…

6 ore ago

Tre appuntamenti per ‘Agrimolitour’, la rete di eccellenza degli istituti agrari molisani

L’evento itinerante promosso dall’Ufficio Scolastico Regionale per promuovere le produzioni di eccellenza e le innovazioni…

6 ore ago

Museo Aratro: tutto pronto per l’inaugurazione della mostra ‘Ti Contemplo in una Forma’

Curata da Lorenzo Canova, Piernicola Maria Di Iorio e Valeria Ruggiero, sarà presentata nello spazio…

6 ore ago

Sanità, 4 urologi vincono il concorso ma rinunciano all’assunzione in Molise

Dopo l'approvazione della graduatoria CAMPOBASSO. Hanno rinunciato all'incarico negli ospedali molisani i 4 urologi vincitori…

6 ore ago

Lavoro, Ferrero assume operai, tecnici e operatori

Il gruppo dolciario è alla ricerca di nuovo personale per gli stabilimenti in Italia DIARIO…

7 ore ago