ISERNIA. Prosegue a ritmi sostenuti la preparazione dell’Europea 92 Isernia in vista dell’inizio del campionato di pallavolo di serie B/1 femminile in programma per la metà del prossimo mese di ottobre.
La terza settimana di sedute tecnico-tattiche, ma soprattutto fisiche, per la squadra affidata a coach Francesco Montemurro si chiuderà con un allenamento congiunto con l’Accademia Benevento. Infatti, domani pomeriggio, a partire dalle ore 17, nel palazzetto dello sport pentro le due formazioni “sannite” avranno modo di svolgere più che una vera e propria amichevole, una seduta nella quale i rispettivi tecnici, per la prima volta nella stagione, potranno simulare anche delle situazioni che potrebbero poi verificarsi in gara.
Chiaramente non ci sarà da aspettarsi spettacolo, tenuto conto che entrambe le squadre sono ancora nella parte iniziale della preparazione, ma per i tifosi che vorranno accorrere nel PalaFraraccio di Isernia ci sarà quantomeno la possibilità di cominciare a conoscere il nuovo roster dell’Europea 92 che, nell’occasione, sarà arricchito con alcune atlete del settore giovanile che Montemurro sta valutando per un eventuale inserimento nella prima squadra.
Nel frattempo la società è al lavoro per organizzare amichevoli e tornei, uno dei quali è previsto per la fine del mese, per permettere alle atlete di arrivare al primo appuntamento ufficiale della stagione nel migliore dei modi.
Camillo Pizzi