HomeNotizieCRONACACivitanova del Sannio, incidente nei campi: perde la vita Pasquale Ciolfi

Civitanova del Sannio, incidente nei campi: perde la vita Pasquale Ciolfi

CIVITANOVA DEL SANNIO. Quella che sta per concludersi sarà l’estate con uno dei più alti tassi di incidenti mortali avvenuti nei campi. Ieri pomeriggio si è verificato l’ennesimo, costato la vita a Pasquale Ciolfi, 80enne di Civitanova del Sannio che stava arando un campo con il suo trattore. L’anziano, vedovo, era uscito di casa con il mezzo agricolo, un Same 70 cavalli, nel primo pomeriggio di ieri. Doveva recarsi nel vicino appezzamento di terreno sito in contrada Pischiola nell’agro di Civitanova del Sannio, per lavorarlo. Solo nel tardo pomeriggio i 4 figli dell’anziano, non vedendolo rientrare, hanno lanciato l’allarme. I carabinieri della stazione di Bagnoli del Trigno hanno immediatamente avviato le ricerche, che purtroppo hanno portato, verso le ore 21, alla terribile scoperta: l’uomo era rimasto schiacciato sotto il pesante mezzo agricolo. A nulla sono valsi i tentativi di soccorso da parte del personale del 118, l’anziano era ormai morto da diverse ore. Ancora non si conosce l’esatta dinamica dell’incidente, al vaglio degli inquirenti.
L’anziano signore è la quarta vittima in appena una settimana, un campanello di allarme non solo in Molise ma in tutta Italia, dove sono tornati a salire gli incidenti mortali nei campi. L’ennesima avvisaglia su un tema, quello della sicurezza dei mezzi agricoli, che spesso viene messa in secondo piano, ma che dovrebbe far riflettere il legislatore e gli organi di controllo.

Francesco Clemente

Più letti

Campobasso, tutto pronto per festeggiare il patrono San Giorgio

Il programma degli eventi e il messaggio di don Luigi Di Nardo CAMPOBASSO. "Cari fedeli e cittadini di Campobasso, anche quest’anno onoriamo il Santo Patrono,...
spot_img
spot_img
spot_img