HomeNotizieSPORT‘Mainarde Bike Race’ , il 4 ottobre la gara in mountain bike

‘Mainarde Bike Race’ , il 4 ottobre la gara in mountain bike

FILIGNANO. Gli appassionati delle due ruote della provincia di Isernia stanno scalpitando: infatti, tra qualche giorno, il 4 ottobre, si terrà la ‘Mainarde Bike Race – 2° Gran Fondo di Filignano mountain bike’. La manifestazione sportiva, organizzata dall’associazione sportiva dilettantistica ‘Iap’ca Iap’ca’ di Filignano, si svolgerà nella splendida cornice delle Mainarde, all’interno del Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise. Gli atleti percorreranno sentieri, antichi tratturi costeggiati da mura a secco e una prova finale del cosiddetto circuito ‘sulle orme dei Sanniti’.
Dopo il successo dello scorso anno, quando l’evento conquistò il titolo di ‘granfondo di mountain bike’ con il maggior numero di partecipanti della regione Molise, quest’anno si preannuncia una folta partecipazione di atleti. Infatti, circa 350 tra agonisti e amatori, si sfideranno nella gara valevole come prova del Campionato nazionale Fondo mountain bike Csain, l’ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni.
Il 29 settembre, alle ore 10.30, presso il Presidio turistico della Provincia di Isernia, si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’evento alla presenza del vicepresidente Cristofaro Carrino, del sindaco di Filignano Lorenzo Coia,del presidente dell’associazione ‘Iap’ca Iap’ca’ Pietro Verrecchia e dei rappresentanti delle società sportive delle regioni partecipanti all’evento.

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img